Sora / Nasce il web journal dell’Istituto Comprensivo III diretto dai genitori degli alunni.

Proprio alla vigilia della ricorrenza del patrono dei giornalisti, S. Francesco di Sales, una simpatica ed originale iniziativa è stata curata dall’Istituto Comprensivo 3° di Sora e cioè l’edizione straordinaria di un nuovo e simpatico quotidiano: “Il Messaggero di Sora”, con un messaggio chiaro ed importante.

Un lancio in grande stile attraverso  una prima pagina “urlata”  con ironia e competenza. C’è l’articolo di fondo del dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca, quello di spalla con tutte le notizie, i progetti e le attività che si svolgono nelle tre distinte sedi scolastiche. Poi l’articolo “scoop” con l’invito ai genitori di visitare le Scuole dell’Infanzia “Compre-S.Vincenzo”, le Scuole Primarie “A. Lauri” e “La Rocca – Valle Radice” e la Scuola Secondaria di I grado, “E. Facchini”.

Un trinomio di alta qualità ed eccellenza che onora il nostro territorio. Il “foglio” è edito dallo stesso Istituto Comprensivo 3°. Non risulta evidenziato solo il nome del direttore responsabile. Il motivo c’è ed è semplice. “Direttori responsabili” saranno semplicemente i genitori che iscriveranno i propri figli al Comprensivo 3°.

Una vera e ragionata “responsabilità” che andrà a cadere positivamente sulla completa formazione ed educazione di tanti bambini e ragazzi. Un giornale tutto da leggere e da condividere. Un esempio di “stampa libera e propositiva”.

Gianni Fabrizio

 

 

Edizione straordinaria I.C. 3

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento