Broccostella / La Bellator Isola Liri supera per cinque a due l’Atletico Cisterna.

Il 2016 porta bene alle ragazze del presidente Vincenzo D’Orazio (in foto) e, dopo il sofferto pareggio contro l’ostico Altetico Cervaro, arriva il successo casalingo nel corso della  prima giornata del girone di ritorno. Le ciociare infatti hanno battuto, tra le mura amiche, l’Atletico Cisterna con il risultato di cinque reti a due. Da ricordare che, le avversarie, nella partita di andata, avevano recuperato, solo in zona Cesarini un risultato di parità difficile da immaginare.

Bellator Isola Liri

La cronaca. Le padrone di casa iniziavano a spron battuto la gara e, dopo pochi istanti passavano in vantagigio con Roberta Anania che, ben assistita da Debora Nocent, esplodeva un tiro che s’infilava nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. Dopo diverse occasioni da rete create, però, la compagine locale si faceva rimontare dalle avversarie che, al termine di una ripartenza incontenibile, pareggiavano il conto dei gol. Luisa Tersigni e compagne si proiettavano allora in avanti quasi punte da una tarantola e sfioravano il punto del vantaggio con la solita Roberta Anania, con Debora Nocent, e con Giorgia Caringi.

 

Su una corta rimessa di Loreta Tersigni ll’onnipresente Giorgia Caringi all’altezza del centrocampo, guardava il piazzamento del portiere e, con un potentissimo fendente centrava il palo destro della porta e poi gonfiava la rete mandando in visibilio il pubblico numeroso presente al Palastella di Broccostella. Intorno al 20’ circa la scatenata Giorgia Caringi andava nuovamente in gol firmando il tre a uno momentaneo, mandando in tilt la retroguardia ospite. Prima della pausa la Anania ne approfittava, con un’azione mirabile, e apponeva il quarto sigillo mettendo, per così dire, in cassaforte il risultato.

 

Ripresa. La squadra ospitata iniziava di gran carriera complice i chiarimenti e la catechesi di turno del proprio mister durante l’intervallo. E si rendeva pericolosa in diverse circostanze, ma Loredana Paolella,tra i pali, non faceva rimpiangere la veterana Loreta Tersigni. Però, intorno al 35’, da un batti e ribatti in area di rigore delle padrone di casa, le ospiti dimezzavano il vantaggio griffando il gol del quattro a due.

 

La rete galvanizzava l’Atletico Cisterna che si proiettava con foga ed impeto in avanti, ma a realizzare il quinto gol erano ancora le ragazze di mister Roberto Di Poce, ed in particolare con un uno due micidiale di Maria Fortini. L’incontro si chiudeva qui, nonostante le controffensive della squadra ospite prontamente rintuzzate dalla retroguardia locale.

 

Il patron D’Orazio ha dichiarato: “Onore al merito delle mie ragazze ed un plauso particolare al lavoro svolto dallo staff tecnico composto  dai due allenatori Roberto Di Poce e Daniela Tanzi, alla preparatrice atletica Ilaria Tersigni ed al preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo, il quale, principalmente durante la pausa natalizia, ha sottoposto il duo Loreta Tersigni e Loredana Paolella ad allenamenti… straordinari. Da non sottovalutare anche il contributo di Olga D’Orazio, del capitano inossidabile Luisa Tersigni e di Imma De Micco, giovane atleta che ha fatto il suo esordio stagionale nelle file della Bellator”.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento