Pescosolido / Il Cotral sopprime la corsa Fiat. Tersigni perora la causa degli operai.

Sindaco Ernesto Tersigni bis                             Cotral - pullman

Il Sindaco Ernesto Tersigni ed un pullman del Cotral

Attraverso una nota, il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni ha comunicato che: “E’ logico immaginare che, la presenza sul territorio, di un sistema di trasporto pubblico efficiente, è molto importante per le esigenze di mobilità dei cittadini. Il servizio è ancora più fondamentale per chi ne usufruisce per recarsi sul posto di lavoro. Compiuta tale premessa, diverse volte sono stato chiamato in causa dai miei concittadini per condividere idee correttive o per farmi portavoce di alcuni disservizi riscontrati, sempre al fine di ottenere un servizio di trasporto pubblico adatto ai bisogni del territorio.

In tale ottica di collaborazione con i cittadini, ho inoltrato ai vertici del Cotral una lettera, ricevuta il 25 gennaio 2016, a firma di alcuni operai Fiat che utilizzano da anni il servizio Cotral per recarsi sul posto di lavoro e che si sono visti sopprimere proprio una corsa che, da Pescosolido arriva allo stabilimento Fiat.

Si tratta di un cambiamento che ha causato molti disagi agli operai e ben volentieri ho contatto i vertici Cotral per trovare insieme una soluzione al problema. Fortunatamente ho ricevuto in tempi brevi una risposta dell’azienda che mi ha informato che è in atto una fase di verifica di tutte le criticità con l’obiettivo di porvi rimedio.

Mi auguro che il mio contributo sia stato utile e che il problema di questi lavoratori, che usufruiscono del servizio da più di 30 anni, venga presto risolto. In caso contrario resterò a loro disposizione e continuerò a sostenerli nella loro battaglia per avere un servizio di trasposto adeguato”.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento