Sora / Riproposto con delibera il progetto ‘Demetra’ anche per il 2016.

Assessore Renato Berardinelli

L’assessore Renato Berardinelli

La Giunta municipale, il 29 gennaio 2016, ha deliberato di riproporre per l’anno 2016 il progetto “Demetra– Percorsi territoriali di integrazione sociale e sostegno al reddito con fini di pubblica utilità”.

“Come previsto dalla Statuto comunale – dichiara il sindaco Ernesto Tersigni – il Comune di Sora  promuovere lo sviluppo civile, sociale ed economico della comunità di Sora. Il progetto “Demetra”, in particolare, rientra tra quelle iniziative a favore dei cittadini più bisognosi che vivono situazioni di disagio economico”.

“Demetra”, più dettagliatamente, è un percorso di integrazione sociale e sostegno al reddito con fini di pubblica utilità e che persegue le seguenti finalità: facilitazione dell’integrazione nel tessuto sociale e territoriale, partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità, promozione della solidarietà attivazione e potenziamento di servizi di pubblica utilità.

La domanda per accedere ai contributi economici è già disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e deve essere consegnata, debitamente compilata, al Protocollo del Comune di Sora.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento