Sora / Premiazione del concorso: “Alla scoperta del Liceo Classico”

 

Presso il Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora si è tenuta, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona, dei docenti e degli alunni partecipanti con i loro rispettivi familiari ed insegnanti, la cerimonia di premiazione del concorso  “Alla scoperta del Liceo Classico”.

La scuola, da ben undici anni, con tale progetto, ha inteso assicurare agli studenti di terza media una matura e consapevole scelta, in vista del passaggio alle scuole superiori. Tra i 110 iscritti, che si sono cimentati in prove di italiano, inglese e logico-matematiche, si sono classificati al I posto  Dora Cardile    (Scuola media ATINA), al II posto Francesco Lombardi (Scuola media ATINA) ed al III posto Allegra Costantini (Scuola media Rosati di Sora). I premi sono stati: la fornitura di libri scolastici gratuiti per il primo anno di frequenza presso il Liceo “Vincenzo Simoncelli”(I posto), un dizionario di greco (II posto), un dizionario di latino (III posto). A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato.

Nel corso di questa undicesima edizione, una rappresentanza di studenti  liceali si è esibita per la prima volta allietando i numerosissimi genitori presenti dimostrando ai futuri studenti che, oltre all’impegno scolastico e allo studio con ottimo profitto, è possibile dedicarsi in modo encomiabile  e con passione a molteplici interessi.

I maturandi, poi, hanno voluto accogliere personalmente questi piccoli studenti con la lettura di sentite riflessioni dettate dalla loro personale esperienza, con le quali hanno voluto augurare ai futuri liceali un buon inizio per un intenso e proficuo cammino scolastico e di vita.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento