Simon & Garfunkel, da The Concert in Central Park abbiamo estratto Scarborough Fair

Durante il periodo medievale la località marittima di Scarborough era un importante punto di riferimento per i commercianti provenienti da tutto il Regno Unito. La cittadina era sede di un’esposizione commerciale che aveva inizio il 15 agosto e durava quarantacinque giorni, un periodo eccezionalmente lungo per una fiera, a quei tempi. I mercanti giungevano da ogni parte dell’Europa: Inghilterra, Norvegia, Danimarca, il Baltico e l’Impero bizantino.

La tradizionale Scarborough Fair non esiste oggigiorno, sebbene si svolgano ancora alcune celebrazioni durante il mese di settembre per ricordare l’evento originale. Nel luglio 2006 Scarborough Fair fu testimone delle Medieval Jousting Competitions, finanziate attraverso il patrimonio reale, in aggiunta alle usuali attrazioni.

The Concert in Central Park è un album dal vivo del duo Simon and Garfunkel. Il 19 settembre 1981 il duo si riunì per un concerto gratuito a Central Park, a cui parteciparono più di 500.000 persone. Nel marzo successivo pubblicarono un album live dell’evento. (Fonte Wikipedia). Dal medesimo doppio live abbiamo estrapolato Scarborough Fair, quinto solco della prima facciata.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento