Sora / Il Comune e l’Ater, recuperano 330mila euro per nuovi stabili a Carnello

Il sindaco Ernesto Tersigni quater

Grazie ad un continuo rapporto di collaborazione con l’Ater e la Regione Lazio, è stato  possibile recuperare un consistente finanziamento di ben 330mila € per la costruzione di nove appartamenti in zona Carnello, da destinare all’housing sociale. Si tratta di fondi che erano stati accantonati e che rischiavano di essere persi, ora sono di nuovo  a disposizione. A renderlo noto, attraverso una nota, la maggioranza consiliare del Comune di Sora.

Questi 330mila € andranno a completare il finanziamento totale di 1.100.000 euro (scaturito dal Piano nazionale di Edilizia Abitativa e dal Dpcm del 16 luglio 2009)  per realizzare un’opera di fondamentale importanza.

L’housing sociale è una soluzione abitativa ideale per i tanti sorani che ogni giorno chiedono aiuto, come chi non ha accesso all’edilizia residenziale pubblica o chi non riesce a far fronte ai costi di un affitto a prezzo di mercato. Le nuove abitazioni verranno concesse ad un canone adeguato alle possibilità economiche di giovani coppie, famiglie in difficoltà, anziani e ragazzi, che intendono iniziare un progetto di vita indipendente. Gli appartamenti di Carnello verranno realizzati secondo i più avanzati criteri di efficienza energetica ed ambientale e rappresenteranno un modello che dovrà essere replicato in futuro.

La maggioranza consiliare, Sindaco Ernesto Tersigni (in foto) in testa, ha concluso: “Ringraziamo il Commissario straordinario dell’Ater Antonio Ciotoli, con il quale abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse dei cittadini. Insieme abbiamo posto le basi anche per futuri progetti che vogliamo portare a termine nel corso della prossima consiliatura, se i cittadini ci daranno l’onore di rappresentarli ancora“.

Tuttsa la maggiornaza consiliare ha sottoscritto l’accordo e, nello specifico: Ernesto Tersigni, Renato Berardinelli, Gianni Celli Catarinelli,  Agostino Di Pucchio, Maria Paola D’Orazio, Andrea Petricca, Salvatore Meglio, Giuseppe Cascone, Angelo Corona, Celso Antonio Costantini, Elvio Meglio, Enzo Petricca, Serafino Pontone Gravaldi, Valter Tersigni.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento