Arco di Trento / Torneo Beppe Viola alla Juventus che batte in finale la Nazionale Under 17

NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17 vs JUVENTUS 0-2

NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17: Baldassarri (Forlì) ( 27′ Dudiez )(Accademia Sandonatese), Novi (Pol. Cimiano) (15’pt Dodi) (Parma), Carrrozza (Reggio Calabria) (51′ Pettinà) (Altovicentino), Villa (Reggio Calabria), Minelli (Olginatese), Capitanio (Virtus Bergamo), Rada (Olginatese) (65′  Tizi) (Tolentino), Mastrantonio (Romulea), Loffredo (Grosseto) (41′ Metalla) (Vado), Quarzago (Ital Lenti Belluno) (71′ Bianchini) (Vivialtotevere), Origlia (Certosa) (41′ Nisi) (Cervia).
A disposizione: Lucarini (Gualdocasacastalda), Ferrario (Vibonese);
Allenatore: Silipo
Juventus: Marricchi, Bianco (71′ Ghidoni), Gallo, Sapone (54′ Abdallah), Pessot, Di Pierri (71′ Capellini), Galtarossa (61′ Mastropietro), Merio, Goh, Ndaye, Serroukh (72′ Mancini).
A disposizione: Martino.
Allenatore: Tufano
Arbitro: Santini di Arcoriva
Marcatori: 27′ (Rig.) e 80′ Goh.
Note: allontanato Tufano (J) per proteste, ammoniti Minelli, Metalla e Villa (I), Serroukh (J); angoli 4-3; recupero 1’pt e 4’st.

ARCO DI TRENTO – Gli under 17 della Lega Nazionale Dilettanti, scendevano in campo ben concentrati e, sin dai primi minuti si confrontavano alla pari con la Juventus campione in carica. Al 15′ la migliore occasione era proprio per gli azzurrini: percussione e cross di Carrozza per Mastrantonio che scaricava un potente destro, ma Marricchi era attento e bloccava la palla a terra. Il numero uno bianconero veniva chiamato in causa di nuovo al 21′: stavolta la conclusione violenta ma centrale era di Quarzago.

Ma gli sforzi dei ragazzi di Silipo, che giocavano in scioltezza, non venivano premiati. Al 27′ la Juventus passavs in vantaggio direttamente dagli undici metri con Goh. Una decisione presa tra lo stupore degli stessi giocatori bianconeri che sembravano aspettare che la palla tornasse in gioco.

Nella ripresa si assisteva allo stesso copione del primo tempo: la Nazionale giocava bene, la Juve teneva il ritmo e la gara era caratterizzata da un ritmo veloce e piacevole. Al 19′ Rada andava in gol: stop di petto e tiro preciso, ma il guardalinee segnalava il fuorigioco e l’arbitro annullava.

L’assalto dell’Italia proseguiva ed il pareggio veniva sfiorato più volte nei minuti finali. Al 75” Minelli colpiva la palla di testa, su cross di Pettinà, ma la mira non era delle migliori e l’azione sfumava.  Allo scadere, arrivava il raddoppio della Juventus che trovava il gol ancora una volta con Goh che correggeva in porta una palla proveniente da un calcio d’angolo molto dubbio, assegnato ai bianconeri.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento