Viareggio Cup / La rappresentativa di serie D non va oltre il pari con il Livorno.

LIVORNO(4-3-3): Romboli; Bartorelli, Bellemo, Benassai, Brizzi; Buselli, Cragno (86′ Folegnani), Morelli; Poggi (53′ Dell’Aversana), Testa, Cortopassi (53′ Sagnini). A disposizione: Signorini, Bani, Ettajani, Annibale, Guastapaglia, Bardini, Cerri, Nigiotti, , Camarlinghi, Santini, Vittorini. Allenaore: Brondi.

RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-4-2): Pini; Colonna, Reggiani, Calvanese, Tonini; Baldrighi (69′ Alagia), Acquadro, Ngom (59′ D’Ambrosio), Rusconi (46′ Zanimacchia); Musto (59′ Fall), Di Curzio. A disposizione:  D’Avino, Tiraferri, Ferrari, Galullo, Schiaroli, Miccichè, Boem, Borgarello, Moccia, Barsottini, Senesi. Allenatore: Gentilini
Arbitro: Pashuku
Note: ammoniti Cragno (L), Buselli (L); angoli 2-7; tiri 3-13/in porta 1-5; recupero 0’pt e 5’st

Finisce a reti inviolate l’esordio della Rappresentativa Serie D alla LXVIII Viareggio Cup, costretta al pari dal Livorno nella gara della prima giornata del gruppo 8 disputata sul campo “Picchi-Banditella” di Livorno. La squadra di Gentilini, nonostante il predominio territoriale, non è riuscita a finalizzare le diverse occasioni da rete costruite soprattutto nel secondo tempo quando si è scrollata di dosso l’emozione dei primi minuti costringendo l’avversario a giocare prevalentemente nella propria metà campo. Da parte sua il Livorno può recriminare una grandissima palla gol nel primo tempo con Buselli, con Pini bravissimo a compiere un incredibile intervento nell’unico tiro in porta della formazione amaranto. Si tratta del primo pareggio all’esordio, in undici partecipazioni al torneo per la selezione Lega Nazionale Dilettanti che, tra due giorni affronterà i danesi dell’Helsingor, reduce da una sconfitta di misura contro il Torino nell’altra gara del girone decisa da un gol di Berardi, calciatore militante, l’anno scorso tra le fila della Rappresentativa.

“Guardando alle occasion,i forse sono 2 punti persi, l’unica cosa che ci è mancata è stato il gol – questo il commento di mister Gentilini subito dopo la gara – I ragazzi hanno grandi qualità, devono essere solo più convinti dei loro mezzi e scendere in campo con la giusta determinazione che serve in queste competizioni”.

“Nel primo tempo abbiamo faticato un po’, forse traditi dall’emozione dell’esordio – ha ammesso il capitano Acquadro – Nella ripresa ci è andata male perché abbiamo prodotto tanto ma non siamo riusciti a concretizzare, nella prossima gara andrà sicuramente meglio a partire dall’approccio”.

Presenti sugli spalti a sostenere la squadra anche il Coordinatore ed il Segretario del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e Mauro De Angelis, insieme al mister della nazionale U18 Lnd, Francesco Statuto.

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento