Sora / Ripristino strada d’accesso al S. s. Trinità: finanziati 80.000 € dalla Regione

Sindaco Ernesto Tersigni ter

Le operazioni di consolidamento del versante della strada per l’ospedale, località San Marciano, sono state inserite nell’elenco degli interventi prioritari volti a superare situazioni di dissesto particolarmente rilevanti per le quali la Regione Lazio ha stanziato la somma di 80.000 euro.

“Dopo gli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la nostra città – ha dichiarato il sindaco Ernesto Tersigni –  a tutela del pubblico interesse e della pubblica incolumità, abbiamo inoltrato richiesta alla Regione Lazio per il ripristino della funzionalità della rampa di accesso all’ospedale SS. Trinità di Sora. Oggi posso finalmente informare i miei concittadini che la nostra istanza è stata accolta”.

Tra le numerosissime richieste di intervento giunte in Regione Lazio, i Comuni a cui sarà concesso il finanziamento regionale sono 16, solo 3 della Provincia di Frosinone, tra cui il Comune di Sora.

“Nonostante il rifacimento della strada sia di competenza della Asl, il risultato – spiega il primo cittadino – è stato raggiunto grazie ad una costante comunicazione del Comune di Sora con la Regione Lazio. Inoltre, ho sempre approfittato delle occasioni d’incontro con i vertici regionali per portare alla loro attenzione le esigenze della nostra città, in primis quelle dell’ospedale, non ultimo l’incontro con il presidente Zingaretti, avvenuto solo qualche giorno fa”.

“Credo inoltre – ha concluso Tersigni – che per un buon amministratore, che ha a cuore la propria Città e i propri concittadini, il dialogo con le istituzioni sia indispensabile. Chi ha banalizzato e speculato sul mio ultimo incontro con il Governatore del Lazio non lo ha fatto di certo per il bene della Città. A queste persone dico che per Sora e per il nostro ospedale sarei pronto a tutto, così come non ho avuto dubbi sul fare lo sciopero della fame per evitare la chiusura di alcuni reparti del S.s. Trinità”.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento