Sora / Bonifica del Liri, prosegue la pulizia iniziata ad agosto 2015

 

pulizia del Liri bis            pulizia Liri ter

Mezzi nuovamente in azione per la pulizia del fiume Liri (in foto). In questi giorni sono ripresi i lavori a cura dell’Ardis sul Liri. Gli interventi, iniziati ad agosto 2015, stanno interessato gli argini del corso fluviale per consentire il regolare deflusso delle acque. Inoltre, si sta procedendo al taglio della vegetazione incolta che cresce sulle sponde del fiume impedendone in alcuni casi la visuale.

L’assessore alle politiche ambientali, Dott.ssa Maria Paola D’Orazio ha dichiarato: “L’amministrazione comunale non ha mai fatto mancare il proprio interessamento presso i vertici Ardis per la manutenzione del Liri. Il nostro fiume una delle più  preziose risorse della città, apprezzato per la sua bellezza e ricco di potenzialità da sfruttare per lo sviluppo turistico ed economico di Sora

L’intervento di bonifica tuttora in corso, proseguirà nei prossimi giorni. Gli importantissimi lavori interesseranno anche le zone periferiche come Tofaro, Baiolardo e Agnone Maggiore oltre che tutta l’area del fiume Liri che va dal Ponte di Napoli, al ponte di San Domenico.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento