Isola Liri / Juniores nazionali, seconda vittoria stagionale con il Serpentara.

Emanuele Lombardo

Non dà troppa importanza alla propria situazione di classifica, piuttosto deficitaria, mister Roberto Piacenza, visto che la sua juniores nazionale inserita nel girone I occupa l’ultimo posto ed è il fanalino di coda del campionato.

Il tecnico, vecchia gloria del sodalizio isolano, alla ripresa degli allenamenti della prima squadra che milita nel torneo di serie D girone H, infatti, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sabato scorso abbiamo fatto valere tutti i nostri mezzi, non ci siamo mai disuniti e, al termine abbiamo conquistato l’intera posta in palio sul campo neutro di San Donato, battendo per tre reti ad una il Serpentara Bellegra che si trova meglio di noi nella speciale graduatoria generale”.

Lombardo (in foto) ha fatto la differenza?Sì, è andato in gol in ben due circostanze, meritando la mia fiducia e quella del mister Sandro Grossi. Purtroppo è stato sfortunato in occasione della rete degli avversari, in quanto il campo completamente impantanato ha rallentato la corsa di un suo retropassaggio indirizzato al portiere Mastromattei e così l’attaccante ospite ha avuto tutto il tempo di raggiungere la sfera e di calciare imparabilmente. Ma tutti i ragazzi si sono ben comportanti sciorinando una prestazione maiuscola e non è piaggeria, ma la verità perché ce l’hanno messa tutta ed hanno giocato con il cuore”.

Nonostante le difficoltà incontrate, comunque, fate sentire ancora la vostra voce…Siamo ultimi, ma la classifica non deve trarre in inganno, perché anche in altre circostanze ed in altre uscite, ci siamo ben comportati eppure non siamo stati premiati e abbiamo lasciato i tre punti ai nostri pari grado affrontati. Non abbiamo collezionato alcun pareggio sintomo che la squadra, o perde, oppure si aggiudica i tre punti a disposizione”.

Hai sempre detto che sei e ti senti uno dei loro, riferendoti ai tuoi ragazzi… E lo confermo a gran voce, privilegio sempre l’aspetto umano e l’amicizia che mi lega ai miei ragazzi, perché è l’unico modo per ottenere riconoscenza e, soprattutto ricevere stima ed essere ricambiati con impegno ed applicazione”.

E adesso vi aspetta la trasferta di Fondi… Sì, sarà difficile, ma onoreremo il campionato fino alla fine, perché scendiamo in campo per ben figurare e fare sempre del nostro meglio, prescindendo dal risultato finale e senza guardare i punti accumulati”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’A. C. Isola Liri

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento