Isola Liri / Fabio Savone indica la strada della salvezza e ringrazia per l’assist Giglio

Fabio Savone bis

L’Isola Liri volta subito pagina e mette in archivio la sconfitta patita al Domenico Purificato di Fondi per tre a due nell’ultimo turno di campionato, e ricomincia a lavorare in vista del delicato impegno casalingo con l’Az Picerno. La situazione non è drammatica, dati alla mano, ma un altro capitombolo, od anche un pareggio potrebbero collocare in una posizione molto critica l’Isola Liri.

A fare il punto della situazione ci ha pensato il centrocampista Fabio Savone (in foto) classe ’96 che, domenica scorsa ha firmato il secondo gol per la propria squadra, primo in maglia biancorossa ma, purtroppo per i ciociari, si è rivelato inutile ai fini del risultato finale. “Se la gara fosse terminata sul punteggio di due a due – spiega il giovane atleta che vanta una trafila nelle giovanile del Frosinone alla corte di Sesenasicuramente il punto ci sarebbe servito di gran lunga in chiave salvezza, ed invece è arrivata una beffa che nessuno si aspettava, visto come si erano messe le cose”.

Sei andato in gol grazie ad un suggerimento di Antonio Giglio che, a quanto pare, non soffre di inutili protagonismi?Sì, Antonio poteva essere anche egoista, visto che è l’elemento rappresentativo del nostro attacco, però ha lodato il mio recupero e la mia ripartenza da centrocampo ed anche oggi in allenamento mi ha ribadito che bisogna premiare chi è meglio piazzato senza tenere conto del blasone dei giocatori”.

Purtroppo ci ritroviamo a commentare la solita partita, tanta intensità, tanta buona volontà, e poi quei soliti momenti di buio totale, le solite disattenzioni e l’avversario ne approfitta…”E’ il leti motiv della domenica, è accaduto anche con il Francavilla In Sinni, e ci siamo ripetuti domenica scorsa: andiamo in gol in diverse occasioni, ma tutto questo non basta e, a volte portiamo via un punto, in altre circostanze nemmeno quello… e viene davvero da riflettere. Purtroppo si verificano i soliti episodi che ci condannano alla sconfitta, o nella migliore delle ipotesi al pareggio”.

E la quart’ultima gara di campionato vi vedrà di fronte all’Az Picerno che, nel girone di ritorno ha collezionato la bellezza di 23 punti, dopo essersi rinforzata notevolmente…Sono queste le partite che non bisogna sbagliare e nelle quali bisogna dare il massimo, perché l’avversario di turno gioca con maggiore cattiveria, pur essendo meno titolate rispetto alle altre compagini che compongono il nostro girone H. Sono squadre che hanno molta fame di risultati perché vogliono salvarsi e quindi sarà ancora più dura rispetto all’ultima uscita ufficiale. Ma, fino a quando la matematica ci darà ragione, faremo di tutto per non rimanere impelagati nella zona play out”.

A cura di Gilberto Farina – Addetto Stampa dell’A. C. Isola Liri

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento