Isola Liri / Ciro Poziello, non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto finora.

FOTO B) CONTRASTO DI GIOCO       Ciro Poziello (a)

Ad Isola Liri si respira una massiccia dose di ottimismo e di felicità, il martedì successivo al terzo centro consecutivo ottenuto, nella penultima giornata di ritorno, con il Torrecuso. L’allenamento è stato svolto con la consueta diligenza ed applicazione ed inoltre, la squadra che, un mese fa, tutti davano per spacciata ha avuto invece la forza di rialzarsi e, nonostante gli ormai triti problemi societari, è andata avanti raccogliendo ben nove punti, ed ora è ad un passo dalla salvezza che si deciderà nell’ultima di campionato con la Virtus Francavilla in terra pugliese.

A fare il punto della situazione ci ha pensato il difensore Ciro Poziello (in foto) che, dopo aver scontato la squalifica, è pronto a rientrare ed a rafforzare il pacchetto difensivo. “Ci recheremo nella località in provincia di Brindisi – afferma sincero e convinto e con piglio deciso il giocatore – preparando la partita con il solito rigore e la solita cura che ci hanno contraddistinto finora, perché vogliamo evitare i play out e desideriamo acquisire la salvezza diretta. Fortunatamente abbiamo due risultati su tre che farebbero al caso nostro e della nostra avversaria, che, con un solo punto avrebbe vinto il torneo e salirebbe in Lega Pro”.

Un bel pareggio, comunque accontenterebbe entrambe le compagini…Teoricamente il discorso potrebbe anche andare bene, ma tutte le partite vanno giocate, non si possono tirare le somme a priori. Certamente un punto per entrambe non sarebbe male come idea, ma bisogna sempre fare i conti con il rettangolo di gioco e con il suo verdetto”.

Ed una salvezza diretta, per l’Isola Liri, con tutti i problemi che tollerate dall’inizio dell’anno, sarebbe accostabile ad un salto di categoria?Sicuramente, la salvezza piena senza passare per la lotteria dei play out, equivarrebbe ad una vittoria nel campionato del quale facciamo parte, ma sono convinto che, se avessimo avuto maggiore tranquillità, forse avremmo parlato di altri obiettivi ed avremmo già raggiunto l’obiettivo fissato ad inizio stagione: ossia mantenere la categoria”.

Nove punti in tre partite non si ottengono con estrema facilità ed ora sarebbe davvero un peccato buttare tutto all’aria, proprio all’ultima giornata…Sì, un mese fa, nessuno credeva più in noi e si diceva che, la quota salvezza era fissata a 41 o, al limite a 42 punti, ma forse, a bocce ferme, nemmeno 44 punti sarebbero sufficienti. Ed invece siamo stati bravi a fare gruppo nello spogliatoio, consapevoli che, magari già domenica scorsa potevamo festeggiare la salvezza, purtroppo, però. dobbiamo attendere ancora l’ultima di campionato per urlare a gran voce di aver ottenuto il risultato tanto ambito”.

A cura di Gilberto Farina – Addetto Stampa dell’A. c. Isola Liri

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento