Sora / “Cittadella della sicurezza”. Tersigni: frutto di cinque anni di impegno

sindaco Ernesto Tersigni

Per garantire ai cittadini il massimo livello di sicurezza, il sindaco Ernesto Tesigni (in foto) ha lavorato per realizzare a Sora la “Cittadella della sicurezza”. “Un contesto – spiega il Primo cittadino – interamente dedicato al controllo ed alla sicurezza che include le nuove sedi della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e i Carabinieri. In questo periodo di amministrazione ci siamo fortemente  impegnati per dotare le Forze dell’ordine di sedi adeguate”.

Il sindaco fa riferimento alla zona di via Deci dove, domani 28 maggio, sarà inaugurata la nuova sede della Polizia locale che, per la gestione delle emergenze, è stata dotata anche di una innovativa sala multimediale nella quale si riunirà il comitato di sicurezza con a disposizione le più moderne tecnologie.

Una parte dello stesso stabile – dichiara Tersigni – è andata alla Guardia di Finanza che necessitava di una struttura più idonea. La nuova sede delle fiamme gialle  rappresenta uno strumento per consolidare i rapporti di collaborazione con l’Amministrazione nella lotta per la piena affermazione della legalità. Inoltre, sono tuttora in corso i lavori per la messa in sicurezza dal punto di vista sismico della Caserma dei Carabinieri di Sora. Un intervento, atteso da anni, che consentirà di recuperare l’importanza dello strategico immobile dal punto di vista sismico, rafforzando e migliorando il comportamento delle strutture; conseguentemente saranno garantiti tutti gli interventi di ripristino funzionale e impiantistico che renderanno la struttura più moderna e confortevole. L’intervento, finanziato dalla Regione Lazio, ha un importo complessivo di poco superiore a €1.000.000”.

Gran parte delle Forze dell’ordine, quindi, sono state inserite in un’area localizzata, facilmente fruibile da tutta la popolazione e logisticamente funzionale. Più recentemente il sindaco di Sora si è adoperato in prima persona anche per dare un fattivo contributo all’individuazione di una struttura per la Polizia di Stato rispondente alle esigenze della Questura di Frosinone.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento