Frosinone / Gastronomia e cultura a braccetto a Piazza Madonna della Neve

Sabato sera 18 giugno, in P.zza Madonna della Neve a Frosinone avrà luogo una “ghiotta” manifestazione per scrittori, lettori e buongustai. L’Associazione Culturale “Piazzanuova”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Frosinone, presenta “Chiacchiere e Maccarune”.

Si tratta di un’intera serata dedicata alla lettura e all’enogastronomia, durante la quale, all’insegna della degustazione di un piatto tipico locale, saranno presentati al pubblico ben tre volumi scritti da apprezzati autori locali.

Del Sociologo e Giornalista, Maurizio Lozzi, sarà presentato il volume “Memoria e culto dei Santi Patroni in Provincia di frosinone”, ormai considerato la “summa” della nostra spiritualità territoriale grazie al fatto che analizza, parla e racconta della storia di tutti i Santi protettori dei 91 comuni della nostra terra.

Di Daniele Di Ruzza verrà, invece, presentato “E allora io mi vesto di sogni” e di Roberto Fiorini e Aurelio Spaziani “Chi se magna la ciammella i chi strilla euiua San Rocco”.

L’evento, moderato da Roberto Ruffini, avrà modo di far conoscere i volumi menzionati e di aprire finestre su mondi diversi, ma comunque legati al denominatore comune che tutti e tre gli autori hanno, ognuno a modo suo, condiviso: la Ciociaria.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento