Sora / Sorveglianza notturna delle schede: i chiarimenti del Segretario Generale

 

Il Segretario Generale del Comune di Sora, Dott. Lorenzo Norcia, in ordine all’articolo di stampa apparso su alcuni quotidiani locali ed, in particolare, su Ciociaria Oggi del 21 giugno 2016, a pag. 11, chiarisce che l’obbligo di sorvegliare le schede elettorali da parte degli Agenti della Polizia Locale non è dipeso dal fatto che la Prefettura di Frosinone fosse chiusa per festività del Santo Patrono.

Si tratta di una notizia infondata perché in Prefettura c’erano funzionari reperibili all’occorrenza; è successo, invece, che il Seggio Elettorale Centrale, pur avendo proclamato eletto il Sindaco Roberto De Donatis con comunicazione delle ore 18.55, non ha completato le operazioni di scrutinio per la proclamazione degli eletti in Consiglio Comunale, decidendo di sigillare il seggio e di rinviare al giorno 21 giugno la prosecuzione delle operazioni.

Non essendo state completate le operazioni di proclamazione degli eletti, le schede non potevano essere consegnate alla Prefettura e, quindi, è stato obbligatorio continuare la custodia in regime di sorveglianza presso la sede comunale.

L’addetto stampa del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento