Serrone / Premio Rocca d’Oro, previsto l’annullo postale sul logo di Calselli e Francati

In occasione del XXVII premio Internazionale professionalità Rocca d’Ooro che si terrà a Serrone il prossimo 3 luglio, è previsto anche l’annullo postale sul logo di Luca Calselli e Donatella Francati.

Un logo, quest’anno nato per rilanciare quanto più possibile il turismo a Serrone, vista la capienza alberghiera che si ritrova con i 270 posti letto e una capienza giornaliera per ricevere oltre 1500 persone nei vari ristoranti dislocati sul territorio, senza contare le pizzerie, che pure hanno altra capacità attrattiva di pregio.

Un logo, dunque che vuole dare un volto nuovo al paese, dopo 50 anni dalla lottizzazione di Monte Scalambra, che, dal lontano 1985  è rimasta al palo, ed il suo sviluppo avrebbe comunque portato benessere a tutto il comprensorio non solo al comune di Serrone. Il Paese comunque, deve essere rilanciato, nella speranza che i giovani amministratori facciano la loro parte fino in fondo, visto che è capitata una buona occasione proprio per tutte le partite Iva, le quali possono costituire una rete  d’impresa su strada, con la legge regionale che scade a  fine settembre 2016. Rete che consente a tutti gli aderenti, con un numero minimo di 30, di addurre proposte concrete per il rilancio turistico, ma soprattutto di presentare progetti, all’uopo.

Insomma, un logo che sarà  autenticato dall’annullo postale e potrà segnare il tempo  del rilancio turistico, non solo di Serrone, ma di tutto il comprensorio a nord della Ciociaria.

Per l’occasione l’Associazione Culturale “Rocca D’oro” ha editato 500 cartoline per valorizzare ancorà di più  il logo e quindi dare un’ulteriore spinta affinché tutto vada in porto nel migliore dei modi. Inoltre sono previste 50 litografie numerate che saranno tutte bollate per conto dell’Associazione “ Rocca D’Oro” affinché si possa dare più valore intrinseco all’opera,  ed estrinseco all’idea, per favorire il rilancio turistico teso a dare una svolta al paese  e non solo per creare nuovi posti di lavoro per i giovani del luogo, soprattutto perché alcuni di loro hanno già un progetto in cantiere per valorizzare al  meglio il nostro territorio . Il Premio, quest’anno,  è dedicato ai 70 anni della libertà di stampa in Italia

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento