Sora / La tecnologia visiva e creativa firmata Fri3nd ospite il 9 luglio nel locale Bibliotè.

Tecnologia Creativa immagine 1

Fri3nd firma  il video con tecnologia di ripresa a 360° che racconta la Festa del Castello di San Casto e Cassio e lancia per sabato 9 luglio, a Sora, presso gli spazi della Libreria Bibliotè, il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alla creatività e all’innovazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora.

L’altro ieri martedì 5 luglio l’associazione di promozione sociale Fri3nd a.p.s. ha presentato sul web un video racconto dell’ultima Festa del Castello di San Casto e Cassio utilizzando le nuove tecnologie di ripresa a 360°.Specializzata nella diffusione delle nuove tecnologie per la promozione del territorio e delle proprie realtà, l’associazione Fri3nd aps, fondata da Stefano Grimaldi, Matteo Di Sora, Paolo Emilio Bellisario, Alessandro Savone e Marco Fratazzi, si era già fatta notare lo scorso anno in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015 con i laboratori dedicati alla ricostruzione e stampa 3D della città di Sora pre-terremoto, ma anche per l’organizzazione di laboratori didattico-creativi realizzati in collaborazione con il Museo Della Media Vale del Liri.

Ora fervono i preparativi per sabato9 luglio quando alle ore 21.00 in via Lucio Gallo, 13 a Sora (FR)l’associazione Fri3nd a.p.s, in collaborazione con Bibliotè libreria-caffetteria, presenterà“Fri3nd Partyedizione #0”, il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla creatività e all’innovazione.In un’atmosfera del tutto informale -e con il solo scopo di mettere in relazione tra loro realtà innovative presenti sul nostro territorio che altrimenti resterebbero sconosciute o isolate – la serata vedrà avvicendarsi talks di giovani creativi, visionari, startupper. L’obiettivo? Scambiarsi le idee ascoltando musica e sorseggiando vino o birra artigianale.

Fri3end a.p.s. è specializzata in modellazione estampa 3D, utilizzo di droni, realizzazione di video e foto a 360* e di tour virtuali esperibili sia con visori che con  smart-devices. Si occupa, inoltre, anche dell’organizzazione di laboratori didattici, convegni tematici, corsi di formazione e workshop, sia per aziende private che enti pubblici e/o di ricerca. Attualmente sta collaborando con diversi istituti di formazione primaria, secondaria e superiore per l’allestimento di laboratori di fabbricazione digitale nonché con alcuni istituti comprensivi per l’allestimento di atelier creativi.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento