Ceccano / Bianchini e Mizzoni bacchettano la Asl per le promesse non mantenute.

Bianchini e Mizzoni immagine 1

“La Asl di Frosinone promette e non mantiene!”. A doppia voce, è questa l’amara considerazione che i Consiglieri Ginevra Bianchini e Marco Mizzoni (foto in alto) compiono alla luce di quanto ufficialmente promesso dal Commissario Straordinario, Luigi Macchitella, nell’incontro avuto ad aprile con una delegazione dell’Amministrazione Caligiore sulle strutture sanitarie fabraterne.

I due membri della nuova consiliatura cittadina, rispettivamente Presidenti, una della Commissione consiliare alla Sanità e l’altro di quella con competenze sul Patrimonio, hanno dichiarato: “Siamo esterefatti del ritardo con cui la Asl sta procedendo per la realizzazione definitiva della Rems, che dovrebbe sorgere in luogo del vecchio ospedale di Via Fabrateria Vetus, all’incrocio con Via Anime Sante”.

Questo perché dall’incontro di aprile, la Asl, pur avendo ufficialmente dichiarato con un comunicato stampa – Prot. n. 36617 del 19.05.2016 – che: “Entro fine giugno”  – avrebbe –  “presentato al Comune il Progetto definitivo per le relative approvazioni”, ad oggi non ha proprio prodotto nessuna documentazione.

“Abbiamo eseguito accertamenti negli uffici comunali – dicono i due Consiglieri – per verificare se fossero giunti carteggi della Asl riguardo al progetto della Rems definitiva, ma invece ancora non c’è nulla!”.

La Bianchini ha detto: “Si tratta di un argomento fondamentale per la nostra città, non siamo affatto disposti ad accettare le chiacchiere, ma vogliamo i fatti e, come Amministrazione, non daremo nessuna tregua su questa storia”.

Una storia che, per Marco Mizzoni, investe anche la Casa della Salute, “struttura per la cui attivazione a Ceccano abbiamo visto solo la passerella dell’Assessore Regionale Buschini e nessun altro!”.

“Quando invece – prosegue il Consigliere – proprio per alleggerire il flusso di pazienti che congestionano il pronto soccorso di Frosinone, Ceccano avrebbe potuto già essere operativa ed invece anziché avere la prima Casa della Salute, si trova ad essere l’ultima cittadina a poter avere tale struttura, mentre già Ceprano, Pontecorvo e Ferentino ne sono state dotate”.

Ginevra Bianchini, in merito alla Rems definitiva, ricorda ironicamente: “La Asl affermò che ‘entro il mese di settembre, con tutta probabilità, si potrà avviare il cantiere’, ma credo che ormai sia da cantierizzare soltanto chi promette e non mantiene!”.

Città di Ceccano                                                                                                                                                                                         L’Ufficio Stampa

Per info:  0775 62 24 68

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento