Sora / Accordo programmatico tra Amministrazione comunale e ProLoco.

           Firma sindaco Roberto De Donatis immagine 1                                         sandro gemmiti immagine 4

Un accordo importante per lavorare efficacemente alla valorizzazione culturale e turistica della Città di Sora. Così può essere sinteticamente definito il Protocollo d’intesa sottoscritto oggi tra Comune di Sora e l’Associazione Pro loco per volontà del Sindaco Roberto De Donatis (prima foto in alto) e dell’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti (seconda foto in alto).

Il documento è stato firmato questa mattina 25 luglio, nell’ufficio del Primo Cittadino. Oltre al sindaco e all’Assessore Gemmiti, erano presenti il Segretario Comunale Lorenzo Norcia, il Dirigente del IV Settore Antonio Facchini ed il Presidente della Pro Loco Pietro Prosperi.

Grazie alla convenzione, in piena collaborazione con la Pro Loco di Sora, lavoreremo ad un piano organico finalizzato allo sviluppo ed alla valorizzazione del nostro territorio dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico. Per questo la Pro Loco, insieme alle altre associazioni, potrà prendere parte ai vari tavoli di concertazione” spiega l’Assessore Sandro Gemmiti.

Dalla convenzione scaturirà anche un altro importante beneficio per la città: la Pro Loco gestirà un info-point presso la Biblioteca Comunale di Sora.

Gli iscritti alla Pro Loco si impegneranno a tenere aperto uno sportello aperto al pubblico per sviluppare un servizio di informazione turistica che è sempre mancato a Sora ed offrire un punto di riferimento per cittadini e visitatori” conclude l’Assessore Gemmiti.

A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento