Sora / Contratti di Quartiere, perizia di variante: i chiarimenti dell’Ingegnere Urbani

Ingegner Luigi Urbani                              Bruno La Pietra immagine 1

Nella conferenza stampa tenuta dal Sindaco Roberto De Donatis, con particolare riferimento alle problematiche dei  contratti di quartiere, Bruno La Pietra (seconda foto in alto) ha evidenziato i notevoli ritardi con cui gli uffici dell’Ente hanno istruito la perizia di variante approvata dalla Giunta Comunale.

L’Ingegner Luigi Urbani (prima foto in alto), dirigente del Settore V nonchè responsabile del Programma ricomprendente i Contratti di quartieri ha replicato precisando che: “La perizia di variante n. 2 è definitivamente pervenuta all’Ente in data 1 giugno 2016, è stata successivamente perfezionata di persona (brevi manu ndc) presso gli uffici del Rup da Gaspare Vinciguerra ed è pervenuta al settore V il 19 luglio 2016″.

Urbani ha poi aggiunto: “Quindi, il Dirigente Ingegnere Luigi Urbani, nonostante la mancanza della figura del Responsabile Unico del procedimento decaduto con l’insediamento della nuova amministrazione, ha istruito la Delibera che già il 21 luglio è stata approvata dalla Giunta Municipale.

Precisa, ancora, l’Ingegner Luigi Urbani che: “Dalla ripresa dei lavori, avvenuta in data 11 maggio 2015, il cantiere ha avuto un’intensa attività, raggiungendo un avanzamento dei lavori pari circa al 70% e, di recente, solo la carenza di cubetti di materiali vulcanici ha impedito la definitiva ultimazione di via Fosca“.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento