Fa tappa a Vicalvi il concorso di bellezza New Model Today International Contest

Il responsabile delle selezioni per il Lazio, Max La Torre     L'organizzatore di Vicalvi, Enzo Riggi

L’appuntamento con il fascino, lo  stile e l’eleganza è fissato per questa sera, sabato 6 agosto alle ore 21.30 a Vicalvi, ridente cittadina della Valle di Comino. Sfileranno infatti diverse ragazze,  alcune delle quali straniere, ma residenti in Italia, dando vita e corpo al concorso internazionale denominato New Model Today International Contest.

Un marchio ed una garanzia, ossia un binomio di successo che resiste  da circa trent’anni su tutte le passerelle delle principali città mondiali. Per ricercare volti nuovi da proporre e da avviare alla carriera di modella è stato designato Massimiliano La Torre (prima foto in alto), instancabile factotum da almeno un decennio, e ardito organizzatore di concorsi di bellezza.

Le selezioni si sono tenute in tutt’Italia mentre per il Lazio, i casting sono stati curati per conto dell’Ageniza MaggieMaggie dallo stesso La Torre che ne è il titolare ed esclusivista per la nostra regione. Il requisito essenziale per poter partecipare alla serata è avere un’età compresa tra i 14 ed i 23 anni, e, come ricordato, possono prendere, comunque, parte alla competizione  non solo  ragazze italiane, ma anche modelle straniere residenti nel nostro Paese, mentre per l’altezza minima si parte da un metro e settanta centimetri.

Il progetto New Model Today International Contest, è nato nel 1986 da un’idea di Vittorio Zeviani, fondatore della ‘Why not’ di Milano l’agenzia di modelle più famose al mondo, ed ora viene costantemente valorizzato dall’attuale persidente Clay Calzolari, ideatore del tour Italia gran galà della moda che toccherà venti tra le più belle piazze d’Italia.

Il rampante Max La Torre ha precisato: “Si tratta del nono anno che mi occupo dell’organizzazione di eventi, e, in particolare, di concorsi di bellezza. La mia agenzia denominata Maggiemaggie ha scelto recentemente, con preposti casting e selezioni mirate le ragazze da traghettare alle finali nazionali ed internazionali che si terranno a Napoli dal 25 agosto al 4 settembre”.

La Torre ha poi aggiunto: “Lo staff della Maggiemaggie è composto dalla coreografa e direttrice artistica Roberta Lanciacorta, dalla responsabile del casting, Greta Terlizzi e da Daniela Cardillo responsabile del backstage. Il dee jay prescelto è Luciano Pernice di Minturno e, proprio nei giorni scorsi, si è tenuto un casting a Roma presso l’Alpa Model Agency di Alberto Polifroni, mentre lo scorso 30 luglio siamo stati a Latina all’Ombelico un rinomato locale da ballo, all’aperto, di proprietà dell’Architetto Giovanni Giulino per l’ennesimo casting, mentre questa sera 6 agosto New Model Today International Contest farà tappa a Vicalvi”.

La Torre ha poi concluso sottolineando che: “Ospite illustre delle serate, la sosia di Laura Pausini, ossia Veronica Creo, mentre ad occuparsi del service ci sarà Sandro Frezza di Atina Inferiore”.

Non poteva mancare l’intervento di Enzo Riggi (seconda foto in alto) il quale ha dichiarato: “Sono quattro anni che la mia associazione collabora con l’agenzia di Max La Torre e, grazie alla sua serietà ed al mio impegno siamo sempre riusciti a portare in porto le manifestazioni rispettando i reciproci ruoli. Un ringraziamento particolare poi, va rivolto ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi, all’amministrazione comunale, sindaco Gabriele Ricciardi in testa, al gestore del Cafè La Plaza, Francesco Campoli che fa parte dello staff organizzativo ed infine a tutte le associazioni di volontariato presenti sul luogo, La Misericordia ed i Vigili in congedo”.

Cambiando poi argomento: “Ricordo inoltre che il 10  agosto sarà ospite in piazza Giovanni Paolo II, la cover band di Ligabue, in arte: Club Mario. Mi aspetto un grande flusso di appassionati e di persone desiderose di trascorrere una serata all’insegna del buon gusto e della goliardia”.

Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento