SoraFestival: al via domani il ricco programma di appuntamenti

 

Sindaco Roberto De Donatis immagine 5        sandro gemmiti immagine 4

Tutto pronto per “SoraFestival”, il contenitore di eventi all’insegna dell’originale tema “Armonia e Gusto tra fiume Liri e monte San Casto”. Musica, Danza, Teatro, Cinema, Letteratura… costituiranno una simbiosi con le bellezze di Sora e i prodotti del territorio, dove i sensi e le emozioni si confondono e si esaltano. Come è evidente ed assolutamente necessario, l’obiettivo fondamentale di SoraFestival è rispondere all’esigenza di riportare la cultura al suo ruolo prioritario con Sora al centro di ogni azione di sviluppo.

La kermesse si aprirà ufficialmente martedì 23 agosto 2016 con la serata “Aspettando SoraFestival”, alle ore 21.30, in piazza Mayer Ross.  L’evento prenderà il via con i saluti istituzionali del Sindaco Roberto De Donatis (prima foto in alto) e dell’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti (seconda foto in alto), promotori del festival. Interverranno anche i responsabili delle varie sezioni dello spettacolo che illustreranno gli aspetti salienti del programma. Presenterà la serata la giornalista Ilaria Paolisso.

A seguire uno spazio dedicato al cinema nell’ambito dell’iniziativa “Back to dream” dei Dreamwarriors. Sarà proiettato gratuitamente “Perfetti sconosciuti”, film commedia del 2016 diretto da Paolo Genovese, vincitore del David di Donatello.

 “Back To Dream” nasce su iniziativa del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora, nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva Asoc #Cinevolution. L’obiettivo è quello di riportare la magia del Cinema a Sora, grazie all’impegno dei ragazzi della IV F, i Dreamwarriors, guidati dalle professoresse Angela Bianchi e Anna Di Paolo.

Lungo il Corso Volsci, via Dante Alighieri, Lungoliri, piazza Cesare Baronio e  piazza San Francesco, sarà di scena la musica con intrattenimenti a cura della band emergenti locali.

A cura dell’addetto ttampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento