Frosinone / Festa della libertà: pace e non guerra organizzata dal Partito di Rif. Com.

freedom party immagine 1

Domenica 28 agosto a partire dalle ore 17.30, inizierà la giornata ‘freedom party – peace and not war ‘ organizzata dal Partito di Rifondazione Comunista della provincia di Frosinone di concerto con  i Giovani Comunisti e con la l’associazione culturale “Oltre l’occidente” che si terrà nel capoluogo di provincia ciociaro, in Piazza Aonio Paleario.

Nell’arco della giornata sarà proiettato il film ‘fuocoammare’, vincitore Del Festival di Berlino. La pellicola è stata scelta perchè rispecchia perfettamente la realtà che si vive e si respira in quei posti di ‘confine’, quel sapore agrodolce misto tra rabbia e tenerezza ma anche di passione e di sogni.

Fuocoammare è un film che tutti dovrebbero vedere perchè conduce, senza filtri, nel posto che, da anni, è il crocevia del destino di migliaia e migliaia di persone. A seguito della proiezione sarà organizzato un aperitivo – cena solidale tra tutti i partecipanti.

Si tratta di un modo molto semplice per stare insieme, confrontarsi e sensibilizzare le persone affinché anche e soprattutto in tali occasioni si può riscoprire un senso di aggregazione e partecipazione in spazi comuni.

Inoltre sarà predisposto un programma di aiuto che, verrà attuato nelle prossime settimane direttamente sui luoghi colpiti dal recente terremoto.

A cura dell’Ufficio stampa
de: Rifondazione Comunista
Federazione di Frosinone

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento