Ceccano / Ampi consensi per il corso di Mediazione civile

piero-iafrate-e-claudio-cerroni-immagine-5

Il corso di Mediazione civile e commerciale che, con il patrocinio del Comune di Ceccano si svolgerà da mercoledi 21 a domenica 29 settembre presso l’auditorium della Biblioteca comunale,  e nelle località dove si è già svolto ha raggiunto ampi consensi”.

La dichiarazione  è del Dott. Claudio Cerroni (foto in alto – secondo a dx) giovane ceccanese che ha proposto all’Amministrazione Caligiore l’opportunità formativa in esame. Cerroni precisa: “Mi sono avvicinato alla materia della Mediazione civile e commerciale in occasione di un corso che è stato svolto a Febbraio nella nostra provincia e riconosco che è stata l’occasione giusta per approfondire meglio tutte le tematiche riguardanti questa nuova professione, sia a livello teorico, sia pratico”.

Questo perché, come accadrà per quanti ancora possono iscriversi a Ceccano, verranno messe a disposizione di tutti i partecipanti attività formative che daranno al corso un taglio molto pratico: “Ed è un aspetto – precisa il giovane ceccanese – che, molto spesso manca nella maggior parte dei corsi di formazione post-laurea”.

Tra l’altro la stessa Amministrazione cittadina ha voluto mettere in campo tale iniziativa, favorendone anche l’economicità, affinché i giovani laureati di Ceccano possano avere un’opportunità in casa, anziché cercarla altrove.

Anche la Dott.ssa Debora Valletta conferma: “Questo genere di corsi vengono di solito realizzati nelle grandi città ed averli qui in provincia è davvero una fortuna”.

Il corso di alta formazione in Mediazione civile, voluto dal Comune di Ceccano darà la possibilità di raggiungere obbiettivi concreti, fornendo al termine già l’abilitazione per svolgere il lavoro di Mediatore. Per le informazioni è stato attivato il 331 482 21 37, un numero telefonico dedicato al quale rivolgersi per formalizzare le iscrizioni che, a breve, saranno chiuse per il fatto che sono rimasti pochi posti disponibili.

A cura dell’addetto stampa
del Comune di Ceccano
Dott. Maurizio Lozzi

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento