Sora / L’Ana allestirà una mostra per ricordare tutti i sorani partiti per il fronte

In occasione dell’evento “Sora non dimentica Luca”, il gruppo Ana di Sora sta lavorando per allestire una mostra fotografica sul tema: “I sorani in armi … storie di coraggio e sacrificio”.

I ritratti prima di partire, o le cartoline dal fronte, per le famiglie rimaste a sperare il ritorno a casa di mariti e figli, le fotografie di luoghi e popolazioni lontane, raccontano storie sconosciute di coraggio e sacrificio dei sorani in divisa, piccole o grandi come quella di Luca.

Ecco perché si chiede il sostegno di tutti i sorani ed il quesito sorge spontaneo: “Avete fotografie dei vostri cari che hanno partecipato ai due conflitti mondiali o anche, più recenti, alle missioni di pace all’estero?“. E, di seguito l’invito: “Conferite il materiale in vostro possesso per restituire alla memoria delle nuove generazioni eroi dimenticati ma anche, la forza di chi, nel recente passato e anche oggi, continua, come ha fatto Luca, a garantire in divisa pace e sostegno alle popolazioni nelle crisi internazionali”.

Le fotografie raccolte verranno esposte, contestualmente all’apertura del museo alpino, nei locali dell’Auditorium intitolato al compianto Vittorio De Sica, a cura dei ragazzi della Rete Studenti Medi e verranno chiaramente restituite dopo la chiusura dell’evento.

Qualora non venisse raccolto materiale a sufficienza, la mostra verrà semplicemente rimandata ad altra data ma, ci si chiede, quale occasione migliore di questa?

Il gruppo Ana può essere contattato al seguente recapito telefonico: 340 415 87 53 chiedendo del signor Luigi – oppure al 333 573 06 41 chiedendo del signor Massimo e le fotografie consegnate presso la Biblioteca comunale, al personale della stessa e ai curatori della mostra.

A cura dell’Ufficio stmapa dell’Ana di Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento