Ceccano / Summit in Comune lunedì prossimo per il finanziamento alle attività commerciali

 

federica-casalese-immagine-5

L’Amministrazione Caligiore continua nella sua opera di promozione e sostegno per il sistema produttivo della città. La conferma viene dall’Assessora alle Attività Produttive e di Commercio, Dott.ssa Federica Casalese (foto in alto):  “Si tratta di un punto fermo della strategia amministrativa della nuova consiliatura cittadina che oggi può far giungere alle aziende ceccanesi un gettito di finanziamenti regionali fino a 100 mila euro”. 

Per promuovere tale importante opportunità che – precisa la Casalese – punta a finanziare reti d’imprese che riuniscano, su strada, attività economiche come negozi, artigiani, mercati e bar, l’Amministrazione cittadina ha deciso di organizzare degli incontri chiarificatori affinché anche Ceccano possa fruire di tali importanti sostegni economici”.

La prima giornata dedicata agli incontri con le imprese ceccanesi  – aggiunge poi l’Assessora – sarà organizzata per lunedì prossimo presso l’Auditorium della Biblioteca comunale di Via San Sebastiano, dove abbiamo organizzato due distinti appuntamenti, uno al mattino alle ore 10,30 ed uno nel pomeriggio alle ore 15,30 per dare così, la possibilità, a più operatori, di incontrare tecnici ed esperti con i quali comprendere, nel dettaglio, le possibilità previste dal bando regionale sulle reti d’impresa”.

Reti che, una volta attivate anche a Ceccano, attraverso il coordinamento del Comune potranno realizzare e fornire insieme servizi per i cittadini e iniziative promozionali e di marketing territoriale, utilissime per dare respiro all’economia ed anche alla ripresa del commercio cittadino.

La Casalese puntualizza inoltre che: “Per l’importanza che il bando regionale riveste, ne è stata  prorogata per le domande di finanziamento la scadenza al 15 novembre”, data entro la quale l’Amministrazione Caligiore è a completa disposizione per tutti gli operatori che desidereranno parteciparvi.

“Questa– ci tiene a ricordarlo l’Assessora alle Attività Produttive e al Commercio – “è davvero un’opportunità importantissima per le aziende ceccanesi, anche perché l’obiettivo del bando regionale in questione è quello di aumentare la competitività e la capacità di innovazione delle imprese, senza far perdere ad ognuna la propria autonomia imprenditoriale, ma valorizzando per tutte il discorso di fare finalmente rete e sistema”.

Sul sito istituzionale del Comune: www.comune.ceccano.fr.it c’è, inoltre un avviso di pre-adesione al bando, ma fondamentale per tutti gli operatori saranno i due appuntamenti di lunedì 17 ottobre.

Città di Ceccano                                                                                                                                                                                         L’Ufficio Stampa
Dott. Maurizio Lozzi  
Per info: 0775 62 24 68
(Dalle 9.00 alle 13.00)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento