Sora / XI edizione della Sagra della Castagna e del vino rosso

 

L’XI Edizione della Sagra della Castagna e del Vino rosso è ai nastri di partenza. Sono tante le novità introdotte quest’anno per la kermesse eno-gastronomica in programma presso le Fiere di Sora dal 28 al 31 ottobre 2016.

Saranno quattro giorni di puro divertimento che si concluderanno con i festeggiamenti per la notte di Halloween. Il tutto organizzato in maniera impeccabile dall’Associazione La Selva con il patrocinio del Comune di Sora e della Pro Loco.

La castagna in tutte le sue declinazioni sarà la protagonista indiscussa della manifestazione ma, alle degustazioni faranno da cornice anche tante iniziative sociali all’insegna della solidarietà.

Il presidente e i membri dell’Associazione La Selva sono entusiasti del programma, perché incentrato sulla rievocazione di tradizioni e culture locali e, contemporaneamente, rivolge l’attenzione su temi sociali ad ampio spettro. Saranno coinvolte le altre associazioni del territorio con attività di beneficenza nei riguardi della popolazione di Amatrice colpita dal terribile sisma dello scorso 24 agosto c.a..

Sono invitati a partecipare grandi e piccini allietati dalla simpatica presenza di Roscettina, la mascotte della sagra, che sarà lieta di accogliere tutti i visitatori.

Per promuovere l’evento enogastronomico è previsto il “Roscettina Tour” che vedrà la mascotte presente domenica 16 ottobre ad Arpino per poi proseguire negli altri comuni limitrofi.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento