Posta Fibreno / Primo laboratorio di autoproduzione del sapone

autoproduzione-del-sapone-immagine-5

Il prossimo sabato 22 ottobre nella sala Ex Enal, sita a Posta Fibreno in piazza Cesare Battisti, dalle ore 10.30 alle ore 17.30 osservando una pausa pranzo dalle ore 13.30 alle 14.30 la Pro Loco e la Riserva Naturale organizzano un ‘laboratorio di autoproduzione del sapone e cura ecologica della casa. Un modo come un altro per tornare alle tradizioni di un tempo e compiere una scelta concreta per il rispetto dell’ambiente.

Dopo una breve introduzione alla cosmetica naturale: Inci , ingredienti da evitare e certificazioni, con l’ausilio di un’esperta del settore, sarà possibile realizzare: il sapone con il metodo a freddo, il detersivo per piatti biodegradabile, i sacchetti antitarme e molto altro ancora. Non mancheranno teoria e dimostrazioni pratiche di vario genere.

A fine giornata, i partecipanti potranno portare a casa tutti i prodotti confezionati durante la giornata, oltre alle dispense delle lezioni.

Il numero minimo di partecipanti richiesto è di 5 unità. Il costo è di 25 € a persona. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 14.00 del 21 ottobre.

Per info e prenotazioni telefonare allo 0776 88 80 21  oppure al 333 979 48 79.

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento