La XV Comunità Montana organizza il I corso della Scuola manageriale d’impresa

gianluca-quadrini-presidente-xv-comunita-montana-immagine-5    piero-iafrate-conduttore-del-corso-immagine-5

Restano poco più di venti giorni per iscriversi al Corso di alta formazione in Creazione d’impresa che, la XV Comunità Montana della Valle del Liri ha deciso di ǀvarare con la collaborazione dell’ente formativo Res Consulting Group ed il patrocinio gratuito di Conscom.

Scade infatti, il 15 novembre prossimo, il termine per assicurarsi la possibilità di seguire un corso grazie al quale diventerà possibile acquisire strumenti e competenze per sviluppare start up aziendali nella nostra provincia. Rivolta solo a trenta partecipanti giovani, laureati, diplomati, professionisti imprenditori, commercianti con la passione del ‘made in Italy’ e mutuata dal collaudato percorso “Sos Fare Impresa”, questa opportunità prevede n. 20 ore di formazione pratica per conoscere le innovazioni nel modo di produrre, le dinamiche di gestione, le strategie efficaci di comunicazione, e tutte le particolarità burocratiche-amministrative, legate alla nascita ed allo sviluppo di una nuova azienda.

Il Dott. Gianluca Quadrini (prima foto in alto) Presidente della XV Comunità Montana, ha dichiarato a tal proposito: “Questo percorso di formazione ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la creazione d’impresa, ma soprattutto mira a specializzare i partecipanti nella redazione del business plan partendo sì dall’idea imprenditoriale, ma passando in maniera pratica e non solo teorica, per gli aspetti gestionali, finanziari e di marketing. Quindi non uno dei tanti corsi fini a se stessi, ma un modo intelligente di assicurare formazione e confronto tra discenti, formatori e imprenditori“.

Parere condiviso anche dal Sociologo Dott. Maurizio Lozzi presidente di Conscom, il quale ha confermato: “L’idea di fornire agli iscritti la possibilità di verificare e testare, prima di metterli in pratica, modelli d’impresa proponibili in questo momento di forte sofferenza occupazionale, non può che essere lodevole“.

Peraltro, l’intero percorso ha la possibilità di essere seguito con un contributo di partecipazione decisamente accettabile: 99 € + Iva, e consente di ottenere un attestato finale di frequenza e specializzazione, offrendo altresì, l’opportunità di incontrare esperti di apprezzata esperienza come la Dott.ssa Michela Paglia, Direttrice creativa di Guerrillando e Showclap ed esperta in Comunicazione Strategica e Marketing non convenzionale; il professor Maurizio Cianfarani, Docente di Economia Aziendale, commercialista e revisore contabile; il Dott. Rocco Chizzoniti, Psicologo clinico, giuridico, della comunicazione e strategic planner; il Professor Gianpiero Aquila, Docente, Dottore in Scienze Agrarie, ed esperto in Strategie Innovative nella gestione e commercializzazione dei prodotti nel settore agro-alimentare e il Professor Maurizio Lozzi, Docente di Sociologia del Lavoro, Giornalista ed esperto in Comunicazione efficace.

Dulcis in fundo, il Dott. Piero Iafrate (seconda foto in alto) Docente di organizzazione aziendale che condurrà il corso ha dichiarato: “Tale seminario è rivolto a quanti hanno un sogno imprenditoriale ed anche a coloro che sono già imprenditori, e vogliono sviluppare il proprio business“.

La logica insomma è quella di valorizzare il territorio e le risorse presenti, creando un’attività in proprio, ed il corso in questione spinge proprio ad individuare l’idea giusta attraverso azioni pratiche, l’autodiagnosi personale e la valutazione delle proprie competenze e capacità.

La didattica si terrà nella sede della XV Comunità Montana Valle del Liri, sita ad Arce (Fr) in via Fontana Criscia nei giorni 19, 20 e 26 novembre c. a. dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per un totale di 20 ore. Il programma è sul sito: www.xvcomunitamontanalazioegov.it ed è possibile iscriversi entro e non oltre il 15 novembre p. v. contattando i seguenti recapiti telefonici: 331 48 22 137 oppure 0776 52 31 71.

XV Comunità Montana
L’Ufficio stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento