Sora / Argento per Saverio Lo Presti nella specialità kata. I complimenti del Sindaco

 

saverio-lopresti-immagine-5         sindaco-roberto-de-donatis-immgine-9

Ennesimo straordinario traguardo per un giovane sportivo sorano. Saverio Lo Presti (foto in alto) a soli otto anni, ha conquistato la medaglia d’argento al campionato Europeo nella specialità kata, categoria Children A, cinture arancioni e verdi. Le gare sono state organizzate dalla World Union of Karate-do Federations e si sono svolte a Montichiari in provincia di Brescia, dal 13 al 16 ottobre 2016.

A Saverio giungano le mie più sincere congratulazioni” – dichiara il Sindaco Roberto De Donatis (seconda foto in alto) – “Sora è ricca di talenti sportivi e questo nuovo successo nel kata mi riempie di gioia. Grazie alla sua grinta e a tanti sacrifici, Saverio ha saputo portare ancora una volta il nome della nostra città all’attenzione del panorama sportivo europeo. Il merito va a questo piccolo campione della Funakoshi Karate Sora, al suo allenatore Maestro Luigi Bruni, ed alla A.K.S. – Accademia Karate Studio, presieduta dal Dott. Roberto Polsinelli, della quale Saverio fa parte

Il primo Cittadino desidera complimentarsi anche con tutti i membri della Funakoshi Sora che, con la squadra italiana, hanno partecipato al campionato ottenendo significativi risultati: Francesco Di Piro (settimo nel kumite), Guido Polsinelli (quinto nel kata) e Francesco Tuzi (due turni superati nel kumite).

L’Addetto Stampa
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Comune di Sora
Per info: 0776 82 82 18

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento