Calcio a 5 – Isola Liri / Il ritorno di mister Di Poce non basta, arriva un altro pari con la Vis Fondi

Dopo due pareggi consecutivi, dalla compagine biancorossa ci si aspettava sicuramente la prima vittoria in campionato. Del resto, i primi incontri, erano terminati in parità ma la squadra aveva espresso un bel gioco ed aveva fatto ben sperare per il prosieguo del torneo.  Ma, nonostante il ritorno in panca del mister Roberto Di Poce, le biancorosse non sono  riuscite ad esprimere quel gioco messo in evidenza nelle uscite precedenti e si sono dovute accontentare dell’ennesimo pareggio per due a due con la Vis Fondi.

Riportiamo, di seguito, una breve cronaca della gara e le marcatrici ciociare.

Le calciatrici di Isola de Liri, desiderose di archiviare quanto prima possibile la partita, si portavano subito in attacco più volte ma un portiere ospite in grande spolvero negava loro, la gioia del gol in più di un’occasione.

Purtroppo nel momento migliore del team ciociaro, la squadra ospite passava in vantaggio con un tiro dalla tre-quarti e, Loreta Tersigni, coperta da una avversaria non poteva fare a meno che la palla gonfiasse la rete.

Le atlete ospiti capivano che era giunto il momento di osare e, con una manovra arrembante mettevano in seria difficoltà le padrone di casa che sembravano smarrite e in preda alla confusione. La reazione, comunque, sebbene sterile si notava e, a più riprese, una Arroquia non al top si faceva neutralizzare diversi tiri scoccati da buona posizione.

L’attacco della Vis Fondi invece, diventava asfissiante e a furia di provare e riprovare arrivava puntuale come un orologio svizzero il secondo uppercut. Nello specifico: punizione dal limite dell’area, il pallone colpiva la parte interna del palo alla destra di Loreta Tersigni e si insaccava alle sue spalle.

La squadra di casa, però non si disuniva e cominciava a tessere una rete di passaggi che consentivano, ad Alice Forlini di accorciare le distanze, sebbene il portiere ospite, in ben due occasioni aveva sventato la minaccia.

Nella ripresa, dopo lo shampoo e la catechesi di rito riservata alle proprie accolite dal mister Roberto Di Poce, Karen Arroquia e compagne iniziavano ad attaccare a spron battuto con l’evidente intento di riequilibrare il match, centrare così il pareggio e pensare anche a conquistare l’intera posta in palio.

Ma dopo un avvio roboante, molto simile ad una granata pirotecnica che, oltre a fare rumore non produceva alcun risultato, le ciociare cedevano il passo alle pari grado della Vis Fondi. E, mister Roberto Di Poce, con molta lungimiranza, accorgendosi che la sua squadra era in difficoltà, ricorreva ad un time out provvidenziale. Il leit motiv della gara comunque non cambiava, ed anzi affiorava tanto nervosismo sul rettangolo di gioco, tant’è che Alice Forlini e, successivamente Loreta Tersigni, venivano ammonite per aver esortato con veemenza il direttore di gara a riprendere il gioco.

Ironia della sorte, nelle precedenti partite, le ragazze biancorosse avevano consentito il ritorno delle avversarie in zona Cesarini, stavolta invece, era un guizzo di Alice Forlini sul filo di lana… proprio al fotofinish che suggellava il pareggio, lasciando di stucco le atlete pontine e facendo salire il morale alle stelle, per aver evitato la prima, potenziale, sconfitta della stagione.

Sono stati necessari i due tempi regolamentari per acciuffare il pareggio e portare a casa quel punto che fa muovere la classifica! Ora il coraggio e la voglia di fare di Alice Forlini e dell’intero team biancorosso, le spinge a cercare un immediato riscatto, magari già dal prossimo turno in trasferta contro l’Aurora Vodice, località frazione di Sabaudia.

Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
ASD Città Isola Liri – Bellator
Per info: 347 350 61 80 e 334 691 95 08

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento