Ceccano / Il pugile ceccanese Antonio Di Mario di scena a Montecarlo il 12 novembre

 

antonio-di-mario-in-palestra-immagine-7

Da Ceccano a Montecarlo per un’incredibile notte di Campionato del mondo di pugilato che, sabato 12 novembre, si terrà nella prestigiosa Salle des Etoiles dello Sporting di Monaco.

A portare in alto la tradizione della boxe fabraterna che, negli anni ha visto splendere sugli allori campioni come Domenico Tiberia e Domenico Adinolfi, sarà il giovane professionista Antonio Di Mario (foto in alto) selezionato per combattere contro il pugile locale, Adriani Vastine.

Di Mario, nato nel vivaio dell’Asd New Generation di Ceccano dove, da ben 10 anni, è seguito e preparato dal Maestro Pietrino Marongiu, dopo aver sostenuto da atleta diversi incontri per i Campionati regionali Dilettanti ed una prima uscita fuori dai confini nazionali a Charleroi in Belgio, sale ora alla ribalta internazionale grazie a questo importante match organizzato da Giulio Spagnoli.

Per il fatto di portare a Montecarlo i colori della nostra cittadina, prima di partire per la città monegasca, Antonio Di Mario ha voluto salutare il Sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, che gli ha simbolicamente affidato il testimone della grande tradizione pugilistica cittadina.

Il torneo di Montecarlo, fa parte del grande programma di eventi sportivi internazionali del Principato, tra cui si annoverano il Rally , il Gran Premio di Formula 1, il Masters di tennis, il Jumping International, il Meeting Internazionale di Nuoto e il meeting Herculis di atletica leggera e, proprio per tale motivo, l’incontro che disputerà il giovane pugile ceccanese è stato inserito in un cartellone di elevato spessore che prevede quattro combattimenti eccezionali, tra cui due campionati del mondo e due prestigiosi combattimenti internazionali.

Luis Ortiz, conosciuto con il soprannome di «King Kong», sarà infatti uno dei protagonisti più importanti, oltre a Jamie McDonnell e Stephen Smith che combatteranno per il titolo mondiale. Questo evento, tra l’altro, sarà diffuso su scala mondiale, in diretta su SkySport, e, oltre ai nomi già citati, vedrà salire sul ring: per la lotta dei pesi medi il nostro Antonio di Mario contro il monegasco Adriani Vastine; per la categoria Wba Continental Super titolo medi, l’inglese Martin Murray contro il russo Dmitry Chudinov; per il Campionato del mondo Wba pesi gallo, l’inglese Jamie McDonnellcontro il venezolano Liborio Solis; per il Titolo intercontinentale Wba dei pesi massimi, il cubano Luis Ortiz contro lo statunitense Malik Scott ed infine per il Campionato del mondo Wba pesi super-piuma, lo statunitense Jason Sosa contro l’inglese Stephen Smith.

A Montecarlo l’unico rappresentante italiano sarà pertanto Antonio Di Mario, al quale tutta l’Amministrazione ceccanese a nome della comunità estende i più sinceri auguri.

Città di Ceccano
L’Ufficio Stampa
Dott. Maurizio Lozzi
Per info: 0775 62 24 68
(ore 9.oo – 13.00)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento