Sora / Natale 2016: eventi dal 3 al 6 gennaio 2017

manhattan-swing-band-immagine-1             cesar-quartet-immagine-3

Anche la settimana dell’Epifania sarà ricca di eventi nell’ambito di “Natale 2016…magica atmosfera”. Di seguito la programmazione curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali, M° Sandro Gemmiti in testa.

Martedì, 3 gennaio 2017, infatti, nella sala conferenze “Vincenzo Simoncelli” della Biblioteca Comunale, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terrà il Corso gratuito di Tedesco per bambini ed adulti, promosso dalla Scuola Cervantes.

Nella bella cornice della Chiesa San Francesco, alle ore 21.00, andrà in scena “Cesar Quartet feat Luigi Mattacchione armonica cromatica”. L’evento è curato dall’Associazione “WikiMusica”. Sarà proposto un viaggio musicale che va dalle colonne sonore più famose alla musica jazz: un quartetto d’archi e un grande interprete dell’armonica cromatica si incontrano per un concerto offerto dall’amministrazione del comune di Sora.

Cesar Quartet è formato da Stefano Giovannone, violino, Fabrizio Belli,  violino, Daniela Lecce, viola, Francesco Mattacchione, violoncello.

All’armonica cromatica Luigi Mattacchione che, laureato in musica jazz nel 2008 nel conservatorio di Frosinone, è stato il primo musicista in Italia a conseguire un riconoscimento accademico con tale strumento.

Il programma prosegue mercoledì 4 gennaio 2017 ed in via Branca, nel cuore del centro storico, alle ore 19.30, si terrà un Incontro musicale con I Manhattan Swing Band composta da: Simone Partigianoni, voce, Mario Mazzenga, contrabbasso, Sergio Caruso, piano, e Giovanni Colasanti, batteria.

All’interno della Sala conferenze “Vincenzo Simoncelli” alle ore 21.00, Corso gratuito di Tedesco per Bambini e adulti a cura della Scuola Cervantes.

E ancora, giovedì 5 gennaio 2017  nell’auditorium Cesare Baronio, prende il via l’attesa “Stagione Teatrale Sorana 2017” a cura della Federazione Teatrale Volsca. Alle ore 20.30, la Compagnia teatrale “I Matti per caso” porterà in scena  “Le donne non sognano”. Il costo del biglietto di ingresso ammonta a 5 euro cadauno.

Infine venerdì 6 gennaio 2017 nello Stadio Claudio Tomei, dalle 8.00 alle 16.00, si disputerà il “Memorial Roberto Longo”. Si tratta di un torneo di calcio a 11 organizzato dall’Associazione “I ragazzi del Faone”

Dalle ore 10.00 alle 22.00, in Piazza San Rocco, si svolgerà la Festa dell’Epifania. Tante attività per grandi e piccoli: distribuzione di caramelle, zucchero filato, popcorn, intrattenimento musicale, artisti di strada, teatro di burattini, Flash Mob. Tutto a cura dell’Associazione culturale Ducato di Sora 03039. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Auditorium del Liceo Socio Psico Pedagogico “Vincenzo Gioberti”, in via Spinelle.

Presso il Centro commerciale “La Selva”, i visitatori saranno accolti dalla manifestazione “Aspettando la Befana”.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento