Ceccano / L’amministrazione Caligiore riavvia l’ufficio Informagiovani

 

Tenendo fede alle proprie linee programmatiche, l’Amministrazione Caligiore ha riattivato l’Ufficio Informagiovani. A parlarne con grande soddisfazione è Federica Aceto, Presidente della VI Commissione con delega alle Politiche Giovanili, la quale ha precisato: “Dopo diversi anni in cui questo importante ufficio era stato lasciato languire, grazie alla capacità di dialogo espressa dalla nostra Amministrazione, oggi Ceccano ha nuovamente il suo Ufficio dedicato ai giovani”.

Si tratta di una struttura, facilmente fruibile anche dalle persone diversamente abili – afferma la Dott.ssa Aceto – infatti abbiamo voluto collocarla proprio al piano terra di Palazzo Antonelli e, per tutto l’anno sarà attiva per offrire supporti informativi e di primo orientamento ai giovani di Ceccano, al fine di permetterne un loro migliore inserimento nella vita sociale, nel settore lavorativo, formativo, scolastico e del tempo libero”.

Il Sindaco Roberto Caligiore ha aggiunto: “Grazie al personale volontario delle università popolari della confederazione nazionale e quindi  costo zero, abbiamo la possibilità da subito di curare questo importante anello di informazione tra le giovani generazioni ceccanesi e la realtà quotidiana che si trovano ad affrontare”.

Operativo già dall’inizio di questa settimana l’Ufficio Informagiovani– ricorda Federica Aceto – sta già elaborando bollettini informativi che vengono affissi nella vecchia bacheca dell’Albo comunale, e che, nei prossimi giorni saranno visibili anche sul sito internet del Comune che, sul web, non avrà solo questo spazio, visto che si sta lavorando per offrire anche una modalità social su Facebook attraverso una pagina appositamente dedicata”.

La riattivazione di questo ufficio – ha precisato il primo cittadino – permetterà anche di interfacciarsi direttamente con il mondo degli studenti visto che, presso la sua sede vengono ospitati ogni settimana gli studenti del progetto alternanza scuola lavoro concordato con il Liceo Classico di Frosinone”.

“Questa non è l’unica scuola con cui il Comune intende cooperare, ma solo la prima – ricorda la Aceto – di una serie di scuole, in cui potranno legittimamente avere soprattutto gli istituti di Ceccano”.

Immediato per i giovani che nel 2017 compiranno il loro diciottesimo anno di età – precisa e conclude il Sindaco – è il servizio per ottenere il bonus cultura di 500 euro, per il quale visto che le domande scadono entro il 31 gennaio, da subito l’Ufficio Informagiovani è in grado di fornire notizie precise ed assistenza diretta”.

L’orario dell’ufficio è il seguente: il Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle ore 8.00 alle 14.00 ed il Martedi e Giovedi, invece, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15.00 alle 18.00. E’ stata attivata anche una linea telefonica diretta: nello specifico: 0775 62 23 52.

Citta’ di Ceccano
Staff del Sindaco
Dott. Maurizio LOZZI
Per info: 0775 62 24 68

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento