Formia / Miss Valcomino Mara Cammarota sogna un futuro da fotomodella professionista

Miss Valcomino 2015 Mara CAmmarota immagine 99

Un appuntamento caratterizzato dalla dolcezza e dall’umiltà quello con Mara Cammarota (foto in alto) miss Valcomino 2015 che, priva di alcun imbarazzo, ha posato davanti la telecamera con estrema disponibilità, rilasciando un’intervista spontanea al cronista dell’Electa Fashion Academy la nota agenzia di moda guidata con maestria e perizia dal Responsabile Benedetto Tari.

Allora Mara, quali sono state le emozioni che hai provato quando hai indossato la fascia e la corona di miss Valcomino due anni fa circa? Vincere un concorso regala sensazioni incredibili ogni volta, quest’esperienza è stata unica, per cui ogni  emozione è fine a se stessa e sono molto soddisfatta di aver conquistato il primo posto guadagnando il favore della giuria”.

Per te è stato un vero e proprio trampolino di lancio perché in seguito a questo brillante successo hai ricevuto diverse proposte di collaborazione, anche in Tv:Sì ho avuto la possibilità di prendere parte a diversi percorsi lavorativi, non solo ma anche di posare per dei book fotografici, e di iscrivermi ad altre  sfilate. Un vero e proprio  investimento per quanto riguarda la mia autostima che è cresciuta di gran lunga sia dal punto di vista lavorativo, sia nei rapporti interpersonali’.

Si tratta di un gioco oppure la tua passione e la tua ambizione ti spingeranno a tal punto da considerare tale attività come una vera e propria professione ?
Iscrivermi al concorso di bellezza che mi ha premiato al primo tentativo ha avuto il significato di un gioco ma crescendo è diventato una vera e propria passione, perchè credo e spero che diventi un lavoro serio e credo di sì si è trattato di un vero e proprio volano che è andato ben oltre le previsioni iniziali”.

Cosa si prova ad esibirsi davanti a tanta gente, si pensa di essere padroni di qualcosa?Direi di no, ogni volta si prova qualcosa di diverso e di affascinante, ogni volta ci si mette alla prova e in discussione, ma è tutto inserito in un contesto ed in una visione delle cose, molto semplice”.

Cisono altre ragazze come te, che sono affascinate più quando sono fotografate in luogo delle sfilate, tu in quale ruolo ti trovi meglio?Io ho la possibilità e la fortuna di essere sia immortalata da un fotografo, sia di calcare la fatidica passerella, e, posso dire che mi trovo a mio agio in entrambe le situazioni, perché sia la passione, sia la tenacia sono identiche”.

Qual è il tuo sogno per il futuro?Mi piacerebbe diventare fotomodella professionista., non nego però che mi piacerebbe partecipare anche a miss Italia, come dire: se son rose fioriranno”.

Riesci a conciliare lo studio con la professione di modella e, nel nostro caso di miss?Per il momento lavoro nell’azienda di abbigliamento di famiglia e, avendo la possibilità di allontanarmi dal posto di lavoro, ho potuto interagire anche con l’altro mondo, le sfilate e la moda, e poi mio padre e mia madre sono due persone speciali che mi hanno sempre incoraggiato”.

Ci sono altre proposte lavorative in cantiere?Per il momento no, ma sono fiduciosa prima o poi arriverà qualche idea interessante e mi farò trovare pronta“.

Infine il curriculum di Mara è di tutto rispetto, nonostante la giovane età, infatti dopo la partecipazione ed il successo conseguito nel 2015 al concorso di bellezza intitolato ‘Miss Valcomino’, si è qualificata per la finale nazionale che si è svolta a Mantova nel successivo concorso intitolato: “La fotomodella italiana’, aggiudicandosi la fascia di Miss Lazio.

Ma la bellissima bionda di nome Mara, non si è certamente fermata qui, infatti oltre a prendere parte a numerose sfilate per Atelier di abiti da sposa, è arrivata a calcare le passerelle dello Smac di Salerno indossando capi di Alta Moda e partecipando altresì, come modella di punta, all’evento ‘Black Mood’ organizzato in provincia di Napoli dai parrucchieri professionisti ‘I-Foi’,

Inoltre ha recentemente partecipato come fotomodella al calendario 2016 firmato Starlights, azienda italiana specializzata nella realizzazione di attrezzature e macchinari per effetti speciali tra le più conosciute anche all’estero. La presentazione del calendario è avvenuta a Francoforte in Germania ed il successo è stato indiscutibilmente enorme.

Sempre nello stesso anno Mara ha preso parte alla finale del concorso nazionale ‘La bella d’Italia’ che si è tenuto a Scalea in provincia di Cosenza aggiudicandosi la fascia di Miss Spettacolo.
Mara, sta di già iniziando un percorso nell’ambito televisivo, ed è apparsa in Tv nel format ‘Stelle Emergenti’ trasmesso su ‘Italia mia Tv’. E’ stata scelta verosimilmente come inviata per Vip Show un programma con Michele Lunella.
Recentemente infine la fotomodella di Formia vanta la partecipazione al video ‘Vida’di Mary Nobre che ha concorso al Grammy a Los Angeles e che si è classificato al primo posto come miglior video pop latino all’Accademia Music Awards 2017 – Produzione Hammer Music Italia.

Insomma per tutti quegli sprovveduti o profani che non l’abbiano ancora capito, Miss Valcomino è una fucina vera e propria di giovani talenti appartenenti al gentil sesso e non può che essere di rito rivolgere un gigantesco in bocca al lupo speciale per il suo futuro lavorativo  alla bellissima Mara.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento