Paliano / Giulio Capitani (La Coccinella) condannato dopo il diverbio in Comune

Giulio Capitani Paliano immagine 99

E’ di queste ore la notizia della condanna per l’ex capogruppo della minoranza della “Coccinella”  Giulio Capitani (foto in alto) che, nel 2012, durante un’accesa seduta del Consiglio Comunale, ripetette più volte “cretino se esci fuori ti spezzo le gambe” rivolgendosi  minacciosamente al sindaco Maurizio Sturvi.

La questione sembrava chiusa cadendo nell’oblio delle cose. Invece , inesorabilmente la giustizia ha fatto il suo corso ed il giudice monocratico del Tribunale di Frosinone (sezione penale) Dott.ssa Logoluso al termine  di un prolungato dibattimento e  dopo oltre quattro anni dai fatti, che purtroppo non si sono mai ricomposti, anzi sono andati sempre più scivolando verso il basso della politica,   ha inflitto 40 gg.  di reclusione al Sig. Capitani e 1000 euro di risarcimento danni allo Sturvi più  il pagamento delle spese legali. La pena è stata sospesa per i benefici di legge.

Al Capitani è stato contestato l’articolo 341 bis minacce a pubblico ufficiale. Sulla delicata questione, sono stati sentiti diversi testimoni, e ci sarebbe anche un video postato su You Tube relativo a quella data. Giulio Capitani, difeso dall’Avv. Domenico Marzi  ha dichiarato: “Aspetta di conoscere bene le motivazioni della sentenza alla quale sicuramente farò appello”.

Maurizio Sturvi è stato difeso dall’Avv. Gianluca Lombardozzi.

Giancarlo Flavi

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento