Sora / Super Gigli trasforma un rigore all’87’ e fa volare la squadra da sola in testa

Paride_Gigli_attaccante immagine 35
Al termine di una gara molto sofferta, ma con tanto cuore e gambe il Sora supera in rimonta l’Atletico Cervaro con il risultato di due reti ad una nella II giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone H.

Tre punti d’oro, arrivati in extremis grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Paride Gigli (foto in alto) che fanno balzare i bianconeri al primo posto solitario della classifica generale, a +2 dal Casalvieri, fermato sul risultato di parità allo stadio Montorli di Boville.

Cronaca. Il Sora partiva bene e confezionava subito due occasioni da gol con altrettanti colpi di testa di Gigli: al 5′ trovava la respinta del portiere ospite Diafani, mentre al 7′ scheggiava la traversa.

Al primo vero affondo, però,  l’Atletico Cervaro trovava il gol. Vediamo come: al 15′ splendida azione di Risi, che, sulla corsia di destra saltava due uomini ed entra in area di rigore, dove veniva affrontato fallosamente da Ferrari, calciatore subentrato al 9′ a Tomei, uscito prematuramente dal rettangolo di gioco per infortunio e, per il quale sono stati necessari gli accertamenti in ospedale.

L’arbitro concedeva il penalty, calciato da Pinchera, che spiazzava Giustini. Il Sora si buttava subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma l’Atletico Cervaro, seppure rimaneggiato si difendeva bene, chiudendo tutti gli spazi.

Nel secondo tempo il Sora, con Roberto Marini in luogo di Ferrari, aumentava la pressione in attacco, ma il bunker del Cervaro resisteva fino al 75′, quando Gigli attirava su  di sè tutta la difesa ospite e serviva con un delizioso pallonetto l’accorrente Recchia, il quale con un destro micidiale trafiggeva Diafani per il meritato pareggio.

Il Sora inissteva e, all’87’ Gigli veniva ostacolato irregolarmente nell’area ospite, con l’arbitro che concedeva il calcio di rigore, trasformato dallo stesso Gigli.

Nel finale espulsioni per il giocatore del Cervaro, Matrundola e per il tecnico ospite Scagliarini, entrambi per proteste.

Sora calcio -Atletico Cervaro: 2-1
Sora calcio: Giustini, Recchia, Tomei (9′  Ferrari) (46′ R. Marini)), Grossi (77′ Di Sarra), Cianfarani, Pagnani, Scala, Gemmiti, Gigli, Tomaselli, Venditti. A disposizione: Santoro, Rotondi, Simoncelli. A. Marini. Allenatore: Antonio Tersigni (squalificato, in panchina Di Stefano).
Atletico Cervaro: Diafani, Canale Parola, Rotondo, Matrundola, Palombo, Venturini, Pinchera, Parisi, Spigola, Izzo, Risi (47’pt Pacitto), A disposizione: Marandola, Perlingeri, Carbone. Allenatore: Scagliarini.
Arbitro: Papagno di Roma 2.
Marcatori: 15′ (rig.) Pinchera (C), 75′ Recchia (S), 87′ (rig.) Gigli (S).
Ufficio stampa Sora Calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento