Sora / Le biancorosse di Roberto Di Poce assaporano di nuovo il gusto della vittoria

Con un rotondo risultato di 9 a 5  rifilato ai danni dell’Aurora Vodice Sabaudia, le biancorosse tornano nuovamente a vincere portando a due le vittorie casalinghe nel nuovo campo interno, ubicato a Sora all’interno della Palestra dell’Istituto Vincenzo Gioberti in via Spinelle, una nuova location che ha portato bene alle biancorosse che, nella struttura coperta si trovano a proprio agio.

L’incontro si è messo subito in discesa per le biancorosse che, nel giro di 3′ si trovavano già in vantaggio grazie ad una doppietta di Karen Arroquia e ad un potente tiro dal limite dell’area da parte di Tania Lisi.

Con un inizio così scoppiettante, le biancorosse cingevano d’assedio la porta avversaria, e bastavano altri 5′ ed il risultato saliva a cinque gol sempre ad opera di Karen Arroquia e di Tania Lisi.

La squadra avversaria non ci stava e, con grinta e determinazione si spingeva nell’area biancorossa creando non pochi problemi all’estremo difensore locale chiamato per ben due volte a difendere con i denti la porta. Il gol però era nell’aria, quando, su un capovolgimento di fronte, le ospiti gonfiavano la rete riaccendendo così la speranza di rimettersi in gioco e rimontare il gap.

Su un calcio d’angolo che sembrava innocuo, le ospiti passavano nuovamente, galvanizzando ulteriormente l’ambiente.

Il secondo tempo iniziava sulla falsariga del primo, con le biancorosse in attacco, e già nei primissimi minuti, Marialaura Buffone, e Francesca Cancelli portavano a sette il computo delle reti per le isolane, e, successivamente a otto con una discesa di Debora Nocent che metteva nel sacco su suggerimento della stessa Marialaura Buffone.

L’incontro ormai non aveva più storia. Mister Roberto Di Poce, messo in cassaforte il risultato, buttava nella mischia tutte le giocatrici a disposizione permettendo così alle ospiti di farsi sotto con due reti che non impensierivano le locali, le quali realizzavano, proprio allo scadere il nono gol, fissando così il risultato in 9 a 5 in favore delle biancorosse.

Ora il campionato si ferma per alcune giornate. Ci sarà da recuperare la trasferta di Fondi. Un recupero che potrà fruttare alle biancorosse un altro risultato positivo che serve per il morale e per affrontare nel miglior dei modi la ripresa del campionato.

Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento