Isola del Liri / La Bellator allunga la striscia positiva superando il Real Terracina

Federica Cacciaglia immagine 99

Si allunga la striscia positiva delle ragazze biancorosse, che, in trasferta, battono le dirette concorrenti del Real Terracina con il risultato di sette reti a quattro.

In settimana era stato svolto un lavoro supplementare e certosino da parte del mister Roberto Di Poce, del preparatore dei portieri, Rolando Di Lorenzo e della preparatrice atletica, Ilaria Tersigni all’interno della palestra dell’Istituto Vincenzo Gioberti di Sora.

Cronaca. L’inizio della gara era subito in discesa; le biancorosse con un perfetto uno-due passavano subito in vantaggio grazie a una bellissima rete firmata da Karen Arroquia, ben assistita dal neo acquisto Federica Cacciaglia. ( foto in alto)

Durante tutto il primo tempo le calciatrici pontine cercavano di raddrizzate il match portandosi costantemente in attacco, permettendo alle biancorosse di giocare solo di rimessa e di sciupare molte occasioni,

Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa continuavano a portarsi in attacco con le calciatrici ospiti che andavano di nuovo in gol, grazie ad una splendida iniziativa di Federica Cacciaglia sfruttata nel migliore dei modi.

Il gol galvanizzava l’ambiente biancorosso, che concedeva spazi alle avversarie le quali accorciavano le distanze inaspettatamente.

La reazione dello ragazze biancorosse non si faceva attendere e, su un capovolgimento di fronte, le biancorosse andavano nuovamente in gol con due reti griffate dalla solita Cacciaglia e da Francesca Cancelli.

Con il risultato in cassaforte e mai in discussione, le atlete ciociare giocavano in scioltezza, andando in rete nuovamente con Francesca Cancelli e con Federica Cacciaglia.  Nei minuti finali si assisteva al settimo sigillo appannaggio della Bellator, mentre il Real Terracina bloccava il suo score a quattro reti.

Era una partita da vincere a tutti i costi, contro una diretta concorrente per il quarto posto – ha commentato il mister Di Poce- ce l’abbiamo messa tutta, non è stato facile, ma alla fine abbiamo portato a casa un buon risultato. Quanto alle prossime avversarie il mio motto è il seguente: Rispetto verso tutti, timore di nessuno”.

Le biancorosse hanno festeggiato verosimilmente il debutto in squadra della fortissima Federica Cacciaglia, giocatrice di provata tecnica e fiuto del gol, che, dopo la pausa forzata si è aggregata al gruppo e si è messa subito in luce.

Rocco Pagliaroli
Addetto stampa

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento