Paliano / Il Sora vince a domicilio e si porta a +8 in classifica dal Casalvieri

Il Sora Calcio è tornato alla vittoria nell’ultima di campionato, espugnando in rimonta per 2-1 il campo della Nuova Paliano, gara valevole per la XXII giornata del campionato di Prima Categoria girone H.
Decisivo il gol su punizione di Antonio Tersigni (entrato in campo a metà del secondo tempo), siglato a  4′ minuti dalla fine.
I padroni di casa avrebbero meritato di più, al termine di una partita gagliarda e ben giocata, con il Sora spesso in difficoltà e in affanno. Bianconeri che dovevano fare a meno di capitan Cianfarani, squalificato, e di Grossi, infortunato, oltre agli ormai indisponibili di lunga data Tomei, Porretta e Tomaselli.
In panchina ancora mister Pasqualino Di Stefano. Esordio dal primo minuto del classe 2000 Serapiglia, che si era messo in mostra nei minuti finale della gara di Coppa Lazio contro il Grottaferrata qualche giorno prima.La cronaca. Dopo 5′ minuti di gioco proprio Serapiglia impegnava il portiere locale Di Folco in una difficile parata e, sul capovolgimento di fronte la Nuova Paliano passava in vantaggio. Giustini, in uscita alta, perdeva il pallone, Zerboni lo conquistava e depositava la palla in porta, con Pagnani che non riusciva e spazzare il cuoio lontano dalla linea bianca.

Il Sora reagiva immediatamente e, al 15′, pareggiava con il rientrante Gigli, che, servito da un lancio dalle retrovie, trafiggeva Di Folco con un destro fulminante dal limite dell’area palianese.

Al 25′ lo stesso Gigli aveva la palla buona per il  raddoppio, ma Di Folco, in uscita bassa, gli negava la gioia del gol.Al 30′ ancora padroni di casa vicini alla rete con Matteo Chiatroni che scheggiava la traversa con una conclusione dal limite dell’area sorana.

Anche nel secondo tempo la Nuova Paliano impensieriva costantemente la difesa bianconera. Ad esempio al 66′ un colpo di testa di Zerboni scolpiva il palo, mentre al 77′ Di Folco respingeva un tiro di Di Sarra.

All’86’ l’episodio topico: Scala conquistava una punizione dal limite, che veniva tramutata in rete in maniera magistrale da Antonio Tersigni, entrato in campo negli ultimi 20′.La Nuova Paliano non ci stava a perdere e si tuffava in avanti e, al  90′ Giustini salvava il risultato e la propria porta, alzando sopra la traversa il colpo di testa a colpo sicuro di Matteo Chiatroni.

NUOVA PALIANO-SORA CALCIO 1-2
NUOVA PALIANO: Di Folco, Sanhueza, Ghigi, Chiatroni L., Solazzi, Ponza, Zerboni, Riock (89′ Rossi), Chiatroni M., Pizzale, Sato (74′ Ponziani). A disposizione: De Pisi, Cavazzini, Caprilli. Allenatore: Moroni.
SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Venditti, Gemmiti, Pagnani, Di Sarra, Recchia, Simoncelli (46′ Scala), Gigli, Marini R., Serapiglia (67′ Tersigni). A disposizione: Santoro, Rotondi, Hebeja, Marini A., Ferri. Allenatore: Pasqualino Di Stefano.
Arbitro: D’Anelli di Ciampino.
Marcatori: 5′ Zerboni (P), 15′ Gigli (S), 86′ Tersigni (S).
Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento