Sora / I bianconeri superano all’inglese il Veroli e vedono sempre più vicino il salto di categoria

Paride_Gigli_attaccante immagine 35
Grazie ad una doppietta del formidabile bomber Paride Gigli (foto in alto) il Sora Calcio batte con un anglosassone due a zero il Veroli nella 26esima giornata del campionato di Prima Categoria girone H, rafforzando il primato in classifica.
Ora infatti è primo con 10 punti di vantaggio sul Casalvieri, e mancano tre punti al salto di categoria matematico in Promozione, a sole quattro giornate dalla fine del torneo.

La cronaca. Al primo affondo il Sora passava in vantaggio: Recchia s’involava sulla destra e scodellava la palla nel mezzo per Gigli, che veniva trattenuto in area da Castellucci: per l’arbitro non vi erano dubbi ed assegnava il calcio di rigore.

S’incaricava di battere il penalty lo stesso attaccante bianconero che, dal dischetto, spiazzava Paniccia.

Al 7′ capitan Cianfarani doveva uscire dal campo a causa di un risentimento muscolare, e, al suo posto entrava Grossi, con Porretta che si spostava al centro della difesa.

17′: proprio Grossi aveva l’occasionissima per firmare il raddoppio, ma il centrocampista bianconero, servito da Recchia, centrava in pieno la traversa a porta praticamente vuota.

Il Veroli, con il passare dei minuti, si scrollava di dosso ogni timore reverenziale e, al 33′, andava vicino al pareggio con una punizione di Cretaro, che impegnava severamente Giustini, bravo a sventare in angolo.
Nel secondo tempo la gara rimaneva equilibrata, ma al 76′ ci pensava Gigli a chiuderla definitivamente, mandando in rete una palla vagante in area verolana con uno splendido destro al volo dopo un’azione personale di Recchia.
Nel finale il Sora controllava il match, con il Veroli che sfiorava il gol al 79′ con Scaccia, il quale spediva la palla a lato a tu per tu con Giustini.
Il sodalizio sorano è atteso dalla sosta pasquale, poi, alla ripresa del campionato, lo aspetta la trasferta di Pontecorvo, dove il Sora potrebbe conquistare e festeggiare matematicamente la promozione nella categoria superiore.
SORA CALCIO-VEROLI 2-0.
SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Porretta, Di Sarra, Cianfarani (7′ Grossi), Pagnani, Recchia, Gemmiti (82′ Marini A.), Gigli, Scala (68′ Simoncelli), Venditti. A disposizione: Santoro, Polselli, Iannuccelli, Santaniello. Allenatore: Antonio Tersigni.
VEROLI: Paniccia, Montoni, Parravano, Capogna, Buccitti L., Castellucci (73′ Rotondo), Cocco (63′ Fontana), Santoro, Scaccia, Cretaro, Noce (60′ Federico). A disposizione: Palmigiani, Buccitti M., Igliozzi. Allenatore: Marco  Di Rienzo.
Arbitro: Laurenza di Tivoli.
Marcatori: 1′( rig.), 76′ Gigli (S).
Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento