Sora / “Come D’InCanto” non lascia, ma addirittura raddoppia!  

 

Torna in città, uno degli eventi più attesi di inizio estate: ossia “Come d’InCanto” e lo fa in grande stile con un doppio appuntamento sabato 17 e domenica 18 giugno c. a.. Il festival musicale per ragazzi, organizzato dall’Associazione Culturale ConSonanze con il patrocinio del Comune di Sora, raggiunge il traguardo della sua VII edizione. Sotto lo sguardo attento e gli insegnamenti della Prof.ssa Maria Teresa Reale, lungimirante ideatrice e direttore artistico della manifestazione, diciannove tra ragazzi e ragazze, provenienti dall’Accademia Musicale “Come d’InCanto”, sono pronti a dare prova del proprio talento vocale, nella suggestiva location di Piazza Mayer Ross.

Quindici di loro saranno protagonisti della serata di sabato 17, a partire dalle ore 20.30. Il primo appuntamento sarà presentato da una coppia inedita, composta dall’affermato presentatore sorano Matteo La Posta e dalla brillante conduttrice aquilana Melania Fonte. Quindici giovani voci interpreteranno altrettante canzoni rigorosamente tutte italiane, frutto di mesi di preparazione. Il palco sarà impreziosito dagli abiti dell’atelier sorano “Petit” che, per l’occasione, ha organizzato diverse sfilate della nuova collezione rivolta proprio ai più piccoli.

Lavoro duro e tenacia hanno caratterizzato un lungo e intenso periodo anche per il Trio “Icaro” e Benedetta Catenacci, pronti ad incantare tutti con le loro splendide e potenti voci nel secondo appuntamento di domenica 18 giugno. Riccardo Di Ruscio, Danny Porretta e Michele Simeoni, insieme a Benedetta, avranno l’importante compito di regalare emozioni nel corso di una serata tutta in chiave pop-lirico. Per l’occasione, i quatto talenti, saranno accompagnati dalla famosa “Live Orchestra” di Pescara, diretta dal M° Marco Ciccone, mentre, per la conduzione della serata, gli ospiti d’eccezione saranno due: il famoso e dinamico presentatore aquilano Paolo Del Vecchio e l’altrettanto amatissima e brava Margherita Basso, volto noto della televisione e conduttrice dell’ultima stagione di “Uno Mattina”.

Un mix perfetto, questo, per regalare alla città di Sora e a tutto il territorio, due intense serate fatte di emozioni, musica e come sempre di tanto talento. La ritrovata sinergia con il Comune di Sora, con la Pro Loco di Sora e la Regione Lazio hanno permesso agli organizzatori di poter regalare a tanti giovani talenti della nostra terra l’opportunità di divertirsi e mettere in mostra una dote, quella del bel canto, che da sempre ha contraddistinto la nostra storia e la nostra cultura.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento