Sora / Omaggio a Riccardo Gulia”: successo per il tributo teatrale al grande poeta sorano

spettacolo riccardo gulia immagine 99

Un pubblico numerosissimo e tantissimi applausi a scena aperta hanno decretato ancora una volta il successo della Compagnia teatrale “Riccardo Gulia” che, proprio nei giorni scorsi in Piazza Cesare Baronio, ha portato in scena lo spettacolo “Cancèglie è ‘ne presebbe che se mòve. Omaggio a Riccardo Gulia”.

Il lavoro, patrocinato dal Comune di Sora, è stato un riuscitissimo tributo alla memoria del grande poeta sorano Riccardo Gulia a 30 anni dalla morte. La rappresentazione, per la regia di Luigi Mastropietro, è stato un piacevole mix di poesia, teatro e musica al quale oltre agli attori della compagnia hanno partecipato il M° Francesco Tatangelo, il soprano Marina Brandolini, il cantante Gianni Iacobelli ed il fisarmonicista Luca Di Mario. Le scene sono state realizzate da Luigi Gabriele e Pietro Cordone mentre l’organizzazione è stata curata da Bruno Sardellitti. Ieri sera, inoltre, ha debuttato sul palco un nuovo attore: Piergiorgio Gulia, nipote del poeta sorano.

Prosegue, quindi, l’impegno della Compagnia “Riccardo Gulia” nella valorizzazione e nella conservazione del patrimonio dialettale sorano. Negli anni scorsi la compagnia teatrale ha già portato in scena numerosi spettacoli, ottenendo sempre grande successo di pubblico e di critica.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento