Frosinone / Sportello malasanità: le precisazioni di Gabriele Stamegna (Uil)

Gabriele Stamegna Uil Fpl bis

Da Gabriele Stamegna (foto in alto), Segretario Responsabile Uil di Frosinone riceviamo e pubblichiamo la seguente missiva: “L’annuncio dell’apertura a Frosinone dello sportello sulla malasanità, oltre che suscitare interesse tra la gente ha creato una certa confusione e alcune incomprensioni, ed ha indotto la nostra organizzazione sindacale a una dovuta puntualizzazione“.

Si legge ancora nella nota: “La Uil Fpl non si occupa assolutamente di malasanità, ma di tematiche legate al mondo del lavoro del comparto sanità, con specifico riferimento ai temi connessi al rapporto tra dipendenti e amministrazione. E’ l’associazione consumatori Adoc, rappresentata da Mario Pirri, suo presidente, che si occupa della questione malasanità coordinando la sua attività con la propria struttura nazionale, ed è in questo ambito che si inserisce l’iniziativa della Uil di Frosinone“.

Stamegna poi ha puntualizzato: “L’ iniziativa dell’Adoc e quindi della Uil, che affronta un tema estremamente delicato, non ha assolutamente come obiettivo la categoria dei medici, la quale opera in condizioni non sempre facili e, qualche volta, al limite, ma vuole mettere sotto osservazione le strutture sanitarie del territorio, la qualità del servizio offerto, la capacità di risposta ai bisogni dell’utenza, le eventuali conseguenti responsabilità. E’ in questa ottica che si muove la Uil coniugando gli interessi della gente con quelli dei lavoratori del comparto sanità, con particolare attenzione, in questo caso, alla categoria dei medici“.

A cura dell’Ufficio stampa
della Uil Fpl Frosinone

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento