Sora / Battuto il Don Bosco Gaeta grazie a bum bum Debora Nocent

Anche l’impegno casalingo contro il Don Bosco Gaeta, viene archiviato con una vittoria, ed anche questa volta in rimonta da parte della compagine volsca, grazie ad una doppietta messa a segno nella seconda frazione di gioco, dopo aver sudato più del dovuto per agguantare il pareggio desiderato con anima e corpo.
L’incontro iniziava con le bianconere in attacco, con  le conclusioni di Margherita Di Battista, di Melania La Vecchia e, successivamente di Alice Forlini.

L’attacco di casa, asfissiante non creava problemi all’estremo difensore ospite, il quale, con una palla lunga forniva un assist alle proprie compagne di squadra, le quali, con un tiro velenoso, inaspettatamente si portavano in vantaggio fulminando Loreta Tersigni.

Le bianconere reagivano, portandosi ripetutamente nella metà campo pontina, con una Melania La Vecchia che, con coraggio e generosità, alla ricerca del pareggio, indirizzava una moltitudine di palloni verso la porta avversaria, senza
però gonfiare la rete.
La prima frazione di gioco si avviava alla conclusione con le bianconere sempre riversate in avanti e le ospiti che riuscivano a rintuzzare ogni tentativo, fallendo anche, in alcune occasioni, il raddoppio.
Nella ripresa, come è ormai da copione, le bianconere ricominciavano l’assedio con la convinzione di agguantare un pareggio meritato per quanto visto in campo. Ci pensava dapprima Melania La Vecchia e successivamente Giadina Colucci con due tiri piazzati a cercare di mettere le cose a posto, ma la sfortuna e il portiere avversario impedivano alle ciociare di impattare il match.
Nei minuti finali l’epilogo: a seguito di vibrate proteste per delle decisioni arbitrali discutibili, veniva espulso dal rettangolo di gioco mister Roberto Di Poce. A questo punto, l’attacco bianconero si faceva ancora più incisivo ed era Debora Nocent che, su calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, infilava di giustezza il portiere avversario, pareggiando i conti.
La partita sembrava finita, ma, collocata la palla al centro del campo, Giadina Colucci nella sua area rubava la palla alle ragazze pari grado latinensi, avviando una splendida azione corale, che permetteva nuovamente a Debora Nocent di andare a segno e di portare in vantaggio le proprie compagne di gioco fissando il punteggio sul due a uno.

A cura dell’Addetto stampa
Rocco Pagliaroli

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento