Terelle / Tutti in maschera… miss Valcomino madrina e ospite di lusso.

 

MISS VALCOMINO - EVENTO TERELLE 2

Un Carnevale, quello di Terelle, festeggiato in modo originale, creativo e genuino! Infatti c’è chi ha pensato bene di organizzare una festa per i bambini e per i più grandicelli ribattezzandola: Tutti in maschera, onorandosi, altresì, della presenza di un’ospite di lusso: ossia Gabriella D’Alessandro in arte MIss VAlcomino, reduce dal successo nazionale: La Fotomodella Italiana che si è tenuto a Mantova nei giorni scorsi.

Grazie infatti all’impegno della Pro Loco presieduta da Angelo Pecchia è stato possibile colorare, lo scorso week end, un party, all’insegna dello… scherzo, dei costumi, dei coriandoli e dei festoni . Sprizzando gioia da tutti i pori, lo stesso Angelo Pecchia ha dichiarato: “Per noi è un onore ospitare miss Valcomino: la nostra è una manifestazione carnascialesca che si sposa con la bellezza… e confido, per il futuro, di concerto con Benedetto Tari, di traghettare il progetto nel nostro paese per promuovere il territorio, e per allietare le serate di tanti nostri connazionali che si trovano all’estero e che, per il mese di agosto, tornano ne loro luogo di origine. Un esempio su tutti: Maria Civita e Rocco che si sono trasferiti in Francia per motivi squisitamente professionali”.

Il primo cittadino, Dino Risi ha poi aggiunto: “Connubio migliore non ci poteva essere tra una festa che ha coinvolto tanti bambini desiderosi di mascherarsi e di divertirsi e una bellezza che si sta facendo valere ovunque vada. Non posso che complimentarmi con la nostra miss che ci onora della sua presenza, del suo manager e patron de: Miss Valcomino, Benedetto Tari, della Pro Loco presieduta da Angelo Pecchia e dalla stampa locale, per aver aderito al nostro invito, proprio come in passato era già avvenuto con la sagra delle castagne”.

Benedetto Tari ha poi spiegato: “Intanto siamo molto soddisfatti del successo ottenuto in terra lombarda da Gabriella e dalle altre ragazze che hanno sfilato e poi, per il futuro, abbiamo deciso che, ogni modella sarà immortalata nel proprio paese di origine, per celebrare il fascino dei centri storici e la propria’eleganza. Il loro ruolo è prioritario, in quanto rafforzamo e mantengono il legame affettivo con gli italiani nel mondo e sensibilizzano i giovani sul tema della funzione responsabile del tempo libero, della sicurezza stradale attraverso la diffusione del messaggio: Bevo acqua, stasera guido io”. ”.

Dulcis in fundo, Gabriella D’Alessandro ha detto: “Sono contenta… sento il calore delle persone ovunque… e mi preme ringraziare tutte i residenti a Terelle e coloro che sono domiciliate all’estero per avermi riservato tante preferenze on line nel concorso in terra lombarda: se ho vinto la fascia de: La Fotomodella Italiana lo devo anche a loro. Quindi per me era quasi un obbligo essere qui questa sera”.

Senza contare tutte le leccornie preparate dalle massaie del posto: prosciutto crudo tagliato a mano, castagnole, frappe, pizze, pizzette  e… non continuo perché potrebbe venirmi l’acquolina in bocca!

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa: Miss Valcomino

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento