Musica / Rispolverato il brano The Hymn del tastierista (ex Yes) Rick Wakeman

L’album intitolato 1984 è stato realizzato dal tastierista inglese ex Yes, Rick Wakeman nel giugno del 1981 per conto dell’etichetta discografica Charisma Records. Dopo aver rifondato la sua band denominata: The English Rock Ensemble nel 1980 ed aver portato a termine un tour europeo, Wakeman entrò subito in sala di registrazione e firmò un contratto con la Charisma: cominciò così a preparare il materiale per il suo nuovo ellepì. Il biondo e rampante pianista optò per un concept album ispirato al romanzo discopico 1984 di George Orwell. Una sorta di immaginaria società o comunità altamente indesiderabile o spaventosa. Le liriche sono state realizzate tutte da Tim Rice.

Il prodotto discografico ricevette un’accoglienza favorevole da parte del pubblico e si classificò al n. 24 della speciale classifica britannica. Rick Wakeman lo promosse portandolo in giro per il mondo per tutto  tutto l’anno 1981.

L’album si compone complessivamente di 10 tracce, quattro delle quali inserite nel lato A. In particolare: 1) 1984 Overture a) Part One; b) Part Two; c) War Games; 2) Julia; 3) Hymn; 4) The Room (Brainwash);

Lato B) 1) Robot Man; 2) Sorry; 3) No Name; 4) Forgotten Memories; 5) Proles; 6) 1984.

(Ricerca compiuta su Internet e rielaborata)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento