Carmen Russo / La trafila di una diva cinetelevisiva che ha esordito come modella

Napoli, Trasmissione tv "Ciak si canta". Quarta puntata. Nella foto Carmen Russo

Carmela Carolina Fernanda “Carmen” Russo (foto in alto) è una ballerina italiana, attrice, un personaggio televisivo ed una cantante.

All’inizio della sua carriera era una modella a metà degli anni ’70. Poi si fece notare dal pubblico del grande schermo interpretando alcuni ruoli nella ‘classica’ commedia all’italiana, in film quali: Mia moglie torna a scuola, Giovani, belle… probabilmente ricche ed infine: Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento.

Negli anni ’80 si impose con bravura e perizia nel variety show denominato Drive In, nella trasmissione tutta pepe e risate, Risatissima e in Grand Hotel. Ha vinto in Spagna la versione Supervivientes, mentre nel 2017 ha preso parte al Grande Fratello Vip 2, la versione italian de: Celebrità del Grande Fratello.

Durante la sua carriera ha realizzato tre album in studio, in veste di cantante, in particolare: Stars of Donna, Le canzoni di ‘Drive in…‘ e Una notte italiana ed è stata scelta spesso come modella per il magazine Playmen durante gli anni ’80.  (Ricerca e traduzione condotta su Wikipedia).

*Se nel nostro giornale sono state pubblicate immagini protette da copyright il proprietario può contattarci all’indirizzo: gilbertofarina@libero.it  e, sotto sue direttive, l’immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell’autore.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento